Dopo avervi parlato di XDCCMULE e della sua potenza, oggi siamo pronti a presentarvi l’app gemella disponibile per Android. XDCCDOWNLOADER e’ un’app che permette di accedere e ottenere lo streaming dei file presenti nei server mIRC tramite smartphone e tablet Android. Si tratta di un’applicazione molto semplice e dall’utilizzo immediato anche per utenti principianti.
XDCCMULE: guida e downloadDimenticate le scomode interruzioni durante lo streaming e la bassa qualità: xdccmule vi regalerà soddisfazioni!
Inoltre vi consigliamo di scaricare VLC per Android: Vlc
Il funzionamento dell’app è semplice e immediato. Basta aprire e premere in un qualsiasi punto dello schermo per far scomparire il messaggio.
N.B. Con la fersione free potrete scaricare un solo file alla volta (ma ai fini dello streaming andrà benissimo).
Inserite nell’apposito riquadro bianco il titolo del film/serie-tv che vi interessa e premere “cerca” (assicuratevi di non sbagliare perché altrimenti l’app vi restituirà’ zero risultati). Tra i vari risultati che vi appariranno dovrete scegliere quello presente su uno dei server che trovare nella lista di seguito:
Lista server XDCCMULE
Canale Free server Openjoke
Canale 100 TB server Openjoke
Canale V3LOX server Chlame
Canale skipper server Chlame
Canale Warmat server Uragano
Canale Speed server F4stnet
Canale Ocean server irc.OceanIRC.net
La scelta è molto importante perche’ alcuni server non garantiscono una velocità tale da poter usufruire dello streaming subito e senza interruzioni. Una volta scelto il file, cliccateci sopra e cliccate su “download”.
Potete verificare l’effettivo inizio dello stesso premendo in alto a sinistra per far apparire il menu’ e cliccando su ‘download’. Ora basta che clicchiate sul file in download e apparirà un menu in cui dovrete cliccare “Riproduci”
Comparirà la tipica schermata a tendina che vi chiederà con quale app riprodurre il file e voi sceglierete “VLC” ed il gioco e’ fatto! La versione a pagamento di XdccDownloader è esente da banner pubblicitari e vi permette di scaricare quanti file voi vogliate alla volta, senza limitazioni. Vi ricordiamo, inoltre, se avete finito di scaricare ciò che vi serve o se avete finito di usufruire dello streaming, di chiudere l’app perchè se tenuta a lungo attiva in background inficerà parecchio sulla durata della batteria del dispositivo.
Vimeo è una piattaforma di video sharing che annovera tra le sue caratteristiche principali il fatto di negare la pubblicazione di video che non siano stati creati unicamente dall’utente. Il nome Vimeo, tra l’altro, è un gioco leggi di più…
Quando si crea un documento su Word, la prima cosa che in molti decidono di fare è di numerare le pagine in modo da rendersi conto dell’effettiva lunghezza del testo, oppure di avere un ordine leggi di più…
Google Meet rappresenta al giorno d’oggi una delle migliori alternative per quanto riguarda le conferenze e le riunioni online. Sebbene il servizio di casa Google sia abbastanza semplice da utilizzare, fa sempre comodo conoscere, in leggi di più…
Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…
Se non sa come avere la musica su Instagram siete nel posto giusto. Il famoso social network permette di inserire la musica nella vostre storie tramite un apposito sticker. Purtroppo, su alcuni account, tale sticker leggi di più…