ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Smartphone > Xiaomi Arch, lo smartphone…

Xiaomi Arch, lo smartphone con display a doppia curvatura

Manuel Baldassarre Dic 29, 2014

Con il lancio del Samsung Galaxy Note Edge (dotato di una curvatura sulla parte destra dello schermo), sul mercato degli smartphone si comincia ufficialmente a pensare e parlare di display curvi, novità tecnologica che molto probabilmente entrerà nella quotidianità dei nostri device molto presto. Tralasciando l’aspetto funzionale di questa tecnologia, il display curvo è stato da subito motivo di stupore ed interesse stilistico nel compratore che, appunto, ha fatto si che questa tecnologia prendesse piede. Non da meno è Xiaomi, azienda cinese affermata per i suoi smartphone dalle buone prestazioni a buon mercato, che fa trapelare immagini di un concept chiamato Xiaomi Arch e dotato di display con doppia curvatura, su ambo i lati dello schermo.

Xiaomi-Arch

Stando al post pubblicato da Gizmochina, Xiaomi Arch sarebbe, di fatto, il primo smartphone al mondo con doppia curvatura sul mercato, anticipando i progetti di Samsung per quanto riguarda il Galaxy S6.

Leggi anche| Samsung Galaxy S6 avrà un display curvo su ambo i lati?

Le immagini trovate in rete presentano uno smartphone dotato di un display abbastanza grande e tasti capacitivi che lo accompagnano. Inoltre la forma suggerisce un dispositivo comodo da maneggiare, grazie ai lati curvati e smussati che ospiteranno, come per il Note Edge, le notifiche, i controlli, le impostazioni veloci, news ecc. Purtroppo di Xiaomi Arch non sappiamo altro né sappiamo se sarà realmente preso in considerazione da Xiaomi. Per ora rimane solamente un concept ma noi, ovviamente, vi terremo costantemente aggiornati nel caso trapelassero altre informazioni a riguardo.

Come bloccare una riga su Excel

8 ore fa

Excel è senza ombra di dubbio uno dei programmi dedicati alla produttività di Microsoft più complessi e articolati. Tra le sue innumerevoli funzionalità, non ne mancano sicuramente di abbastanza nascoste, tanto quanto utili da sfruttare. leggi di più…

Come nascondere colonne in Excel

Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021

17 ore fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a mostrarvi le migliori lenti zoom per smartphone. Sebbene sempre più dispositivi adottino una lente secondaria che funge appositamente da teleobiettivo, solamente gli smartphone più adatti a scattare foto dispongono leggi di più…

migliori lenti zoom per smartphone

Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021

17 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per smartphone Android che vi aiuteranno a migliorare la qualità dei vostri scatti e a conferire loro uno stile molto particolare. Il leggi di più…

migliori lenti per smartphone android

Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021

17 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per iPhone che vi permetteranno di sfruttare al meglio il comparto fotografico del vostro melafonino. Sebbene il comparto multimediale dei dispositivi di casa Cupertino leggi di più…

migliori lenti per iPhone

I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021

18 ore fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a parlarvi dei migliori filtri fotografici, in particolar modo del loro impiego e di quali valga la pena acquistare. Nel corredo di un fotografo, amatoriale o professionista, i filtri leggi di più…

migliori filtri fotografici

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come bloccare una riga su Excel
  • Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021
  • I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy