Con il lancio del Samsung Galaxy Note Edge (dotato di una curvatura sulla parte destra dello schermo), sul mercato degli smartphone si comincia ufficialmente a pensare e parlare di display curvi, novità tecnologica che molto probabilmente entrerà nella quotidianità dei nostri device molto presto. Tralasciando l’aspetto funzionale di questa tecnologia, il display curvo è stato da subito motivo di stupore ed interesse stilistico nel compratore che, appunto, ha fatto si che questa tecnologia prendesse piede. Non da meno è Xiaomi, azienda cinese affermata per i suoi smartphone dalle buone prestazioni a buon mercato, che fa trapelare immagini di un concept chiamato Xiaomi Arch e dotato di display con doppia curvatura, su ambo i lati dello schermo.
Stando al post pubblicato da Gizmochina, Xiaomi Arch sarebbe, di fatto, il primo smartphone al mondo con doppia curvatura sul mercato, anticipando i progetti di Samsung per quanto riguarda il Galaxy S6.
Leggi anche| Samsung Galaxy S6 avrà un display curvo su ambo i lati?
Le immagini trovate in rete presentano uno smartphone dotato di un display abbastanza grande e tasti capacitivi che lo accompagnano. Inoltre la forma suggerisce un dispositivo comodo da maneggiare, grazie ai lati curvati e smussati che ospiteranno, come per il Note Edge, le notifiche, i controlli, le impostazioni veloci, news ecc. Purtroppo di Xiaomi Arch non sappiamo altro né sappiamo se sarà realmente preso in considerazione da Xiaomi. Per ora rimane solamente un concept ma noi, ovviamente, vi terremo costantemente aggiornati nel caso trapelassero altre informazioni a riguardo.