ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Hardware > Xiaomi Mi Band, in arrivo un…

Xiaomi Mi Band, in arrivo un indossabile a meno di 20 euro?

Gaetano Abatemarco Lug 18, 2014

I fan di Xiaomi, l’azienda cinese che grazie al rapporto qualità/prezzo ed alla sua MIUI inizia a mietere sempre più consensi anche in quel dell’occidente, sono in fervente attesa per l’evento del prossimo 22 Luglio, il cosiddetto Mi4-Day: i più pongono in tale giornata la presentazione del nuovo smartphone top di gamma dell’azienda capitanata di fatto da Hugo Barra, tuttavia le sorprese potrebbero non finire lì.

Secondo una recente indiscrezione di Gizchina, infatti, anche Xiaomi sarebbe pronta ad addentare il mercato degli indossabili ma… senza esagerare: non parliamo infatti di un paio di occhiali ultratecnologici né di uno smartwatch che prepara il caffè ma.. semplicemente di una smartband, ovvero una sorta di braccialetto.

Xiaomi Mi Band

La smartband di Xiaomi, già ribattezzata in Mi Band, avrebbe più che altro il compito di monitorare i parametri fisici – battiti cardiaci, distanza percorsa, frequenza del sonno e molto altro – ma sarà in grado di interfacciarsi anche con lo smartphone segnalando le notifiche grazie ad una vibrazione. Il display sarà però assente, con immensa gioia dell’autonomia, per cui l’interazione con lo smartphone è necessaria.

La cosa più interessante, tuttavia, è il prezzo: secondo le indiscrezioni lo Xiaomi Mi Band costerebbe circa 99 yuan in Cina, ovvero 16 euro. 

Ricapitolando: un nuovo top di gamma, due “rinnovamenti” ed ora anche lo Xiaomi Mi Band: questo 22 Luglio ha un sapore sempre più piccante – e, lasciatemelo dire, più preoccupante per i produttori che da sempre spopolano in quel dell’occidente…

Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni

8 ore fa

Google Meet rappresenta al giorno d’oggi una delle migliori alternative per quanto riguarda le conferenze e le riunioni online. Sebbene il servizio di casa Google sia abbastanza semplice da utilizzare, fa sempre comodo conoscere, in leggi di più…

google meet trucchi e consigli

I migliori smartphone da comprare nel 2021

22 ore fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Perché non ho la musica su Instagram? Ecco come risolvere

1 giorno fa

Se non sa come avere la musica su Instagram siete nel posto giusto. Il famoso social network permette di inserire la musica nella vostre storie tramite un apposito sticker. Purtroppo, su alcuni account, tale sticker leggi di più…

storie con musica

Tablet per la scuola: i migliori da comprare

1 giorno fa

Negli ultimi anni l’istruzione ha subito una grande trasformazione, dovuta sicuramente ad un avanzamento tecnologico delle scuole e delle nostre case che aspettavamo da tempo, e con la nascita della DAD (Didattica a Distanza) è leggi di più…

tablet per la scuola

Come resettare un tablet Mediacom

1 giorno fa

Tra i tanti prodotti offerti da Mediacom non mancano dei tablet (Android o Windows) economici che in molti potrebbero effettivamente preferire in fase di acquisto in negozio. Inoltre, l’azienda dispone anche di una linea dedicata leggi di più…

Mediacom SmartPad 10.1 HD iPro100 3G

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni
  • I migliori smartphone da comprare nel 2021
  • Perché non ho la musica su Instagram? Ecco come risolvere
  • Tablet per la scuola: i migliori da comprare
  • Come resettare un tablet Mediacom
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy