Lo Xiaomi Mi Pad, il primo tablet del colosso cinese che sancirà anche l’esordio ufficiale della MIUI V6, sarà in vendita in Cina a partire dal prossimo 1 Luglio. Per quanto riguarda le caratteristiche, vi ricordo che si tratta di un tablet ispirato all’iPad Mini e con un processore NVIDIA Tegra K1, un display da 2048 x 1536 pixel e, come vi ho già detto, la versione personalizzata di Xiaomi di Android, ovvero la MIUI.
Il tablet è uno dei primi dispositivi con processore NVIDIA quad-core ARM Cortex-A15 con grafica 192-core. Altre caratteristiche includono 2GB di RAM, 16GB di storage, WiFi 802.11ac, una fotocamera posteriore da 8MP, 5MP per la fotocamera frontale, Bluetooth 4.0, altoparlanti stereo e una batteria da 6700mAh.
Leggi anche | Xiaomi Mi Pad: scheda tecnica completa!
Xiaomi ha un’ottima reputazione per la sua capacità di offrire hardware di alta qualità a prezzi bassi, e il nuovo tablet della società non è diverso da questa filosofia perché sarà venduto a circa 175€ nel modello Wi-Fi da 16 GB e 200€ per quello Wi-Fi da 64 GB.
Xiaomi Mi Pad in Italia
A meno che non riusciate a farvelo spedire dalla Cina, in Italia potete rivolgervi allo store xiaomishop.it per acquistare lo Xiaomi Mi Pad anche se al momento il prezzo italiano non è stato ufficializzato. Naturalmente non aspettatevi di pagarlo le stesse cifre di quanto costa il tablet in Cina poiché il costo finale che lo shop italiano proporrà sarà gravato di spese doganali (vi ricordo che i prodotti venduti da questo shop vengono spediti direttamente dall’Italia e saranno vostri i 24/72 ore massimo).
Darete una chance a Xiaomi e al suo interessante tablet?