Xiaomi ha presentato ieri il suo nuovo top di gamma, lo Xiaomi Mi4, ed oggi iniziano a spuntare in rete i primi risultati di test relativi a hands-on effettuati da alcune testate Cinesi che hanno potuto provare in anteprima lo smartphone. La curiosità intorno allo Xiaomi Mi4 è molta e tanti utenti vorrebbero fin da subito apprendere come il dispositivo si comporta per quanto riguarda la qualità dell’audio, la registrazione video, lo scatto delle foto, le performance eccetera eccetera.
Noi lo proveremo e recensiremo per voi ma siamo ancora in attesa di ricevere un modello da poter testare: bisognerà aspettare almeno un paio di settimane. Alcune risposte, però, possiamo già ottenerle dai primi test effettuati dai colleghi cinesi che hanno potuto avere tra le mani lo smartphone di Xiaomi ed hanno diffuso i primi scatti e benchmark del dispositivo.
Partiamo dagli scatti fotografici per andare a scoprire insieme come si comporta la fotocamera 13 MP Sony IMX214:
In condizioni di luce buona, il Mi4 si comporta egregiamente; la notte, invece, si nota in alcuni casi il rumore fotografico (non troppo fastidioso a dire il vero). Nel complesso la fotocamera risulta soddisfacente anche se si potrebbe fare molto meglio: speriamo solo che un prossimo aggiornamento della MIUI vada a migliorare anche questo aspetto dello Xiaomi Mi4.
Per quanto riguarda il punteggio dei benchmark, con AnTuTu siamo ad oltre 37.000 anche se non sappiamo se i modelli esposti erano semplici demo e dunque non sfruttavano al meglio la potenza sotto al cofano del dispositivo: non appena lo proveremo effettueremo un nuovo test e compareremo i risultati.
Ecco invece un primo video hands-on dello Xiaomi Mi4:
Prima di concludere vi ricordiamo che lo Xiaomi Mi4 sarà in vendita anche sul nostro Shop, Goolum.com, a partire dalle prossime settimane.