ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Smartphone > Xiaomi Mi4: benchmark, primi…

Xiaomi Mi4: benchmark, primi scatti e primo hands-on

Gaetano Abatemarco Lug 23, 2014

Xiaomi ha presentato ieri il suo nuovo top di gamma, lo Xiaomi Mi4, ed oggi iniziano a spuntare in rete i primi risultati di test relativi a hands-on effettuati da alcune testate Cinesi che hanno potuto provare in anteprima lo smartphone. La curiosità intorno allo Xiaomi Mi4 è molta e tanti utenti vorrebbero fin da subito apprendere come il dispositivo si comporta per quanto riguarda la qualità dell’audio, la registrazione video, lo scatto delle foto, le performance eccetera eccetera.

Noi lo proveremo e recensiremo per voi ma siamo ancora in attesa di ricevere un modello da poter testare: bisognerà aspettare almeno un paio di settimane. Alcune risposte, però, possiamo già ottenerle dai primi test effettuati dai colleghi cinesi che hanno potuto avere tra le mani lo smartphone di Xiaomi ed hanno diffuso i primi scatti e benchmark del dispositivo.

Partiamo dagli scatti fotografici per andare a scoprire insieme come si comporta la fotocamera 13 MP Sony IMX214:

In condizioni di luce buona, il Mi4 si comporta egregiamente; la notte, invece, si nota in alcuni casi il rumore fotografico (non troppo fastidioso a dire il vero). Nel complesso la fotocamera risulta soddisfacente anche se si potrebbe fare molto meglio: speriamo solo che un prossimo aggiornamento della MIUI vada a migliorare anche questo aspetto dello Xiaomi Mi4.

Per quanto riguarda il punteggio dei benchmark, con AnTuTu siamo ad oltre 37.000 anche se non sappiamo se i modelli esposti erano semplici demo e dunque non sfruttavano al meglio la potenza sotto al cofano del dispositivo: non appena lo proveremo effettueremo un nuovo test e compareremo i risultati.

Xiaomi Mi4 benchmark

Ecco invece un primo video hands-on dello Xiaomi Mi4:

Prima di concludere vi ricordiamo che lo Xiaomi Mi4 sarà in vendita anche sul nostro Shop, Goolum.com, a partire dalle prossime settimane.

Tastiera ergonomica: quale comprare

3 ore fa

Che sia per lavoro, per gioco o per studio, permanere molte ore davanti ad un computer può mettere di fronte a disagi e scomodità senza dubbio superabili tramite piccole accortezze. Nella fattispecie dotarsi di una leggi di più…

tastiera ergonomica le migliori da comprare

Mini Tastiera: le migliori da comprare

3 ore fa

Alla ricerca di una mini tastiera che consenta un trasporto agevole o che riduca gli ingombri in una postazione studio o lavoro angusta? Nell’ambito della rassegna di articoli dedicati al mondo delle tastiere, abbiamo deciso leggi di più…

mini tastiera - le migliori da comprare

DAB Internet radio: le migliori da comprare

4 ore fa

Proprio come è successo con il giradischi, la radio sta tornando di moda grazie alle DAB Internet radio. Parliamo di un prodotto di ultimissima generazione che a livello estetico ricorda i modelli dell’epoca ma implementa leggi di più…

DAB Internet radio: le migliori da comprare

Miglior amplificatore: quale comprare

4 ore fa

Se avete acquistato delle casse stereo e volete comporre un vostro impianto audio, il prossimo acquisto dovrà essere un amplificatore, ovvero un dispositivo con il quale poter collegare tutti i diffusori (ovvero le casse stereo) leggi di più…

amplificatore

Controller arcade PC: i migliori da comprare

4 ore fa

I controller arcade PC hanno mantenuto intatto il loro fascino nel corso del tempo. Come ci si può dimenticare di ore e ore passate a premere quei pulsanti dei cabinati nelle sale. Questo tipo di leggi di più…

migliori controller arcade pc

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Tastiera ergonomica: quale comprare
  • Mini Tastiera: le migliori da comprare
  • DAB Internet radio: le migliori da comprare
  • Miglior amplificatore: quale comprare
  • Controller arcade PC: i migliori da comprare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy