Proprio ieri vi abbiamo parlato dell’HTC Volantis, ovvero quello che dovrebbe essere il Nexus 9 in arrivo entro fine anno, e tra le caratteristiche presunte del device c’è un possibile corpo in alluminio. Questo, purtroppo, influirà molto sul prezzo finale del dispositivo ma pare che oltre a Google/HTC anche un altro produttore voglia puntare forte su scocche dai materiali pregiati.
Xiaomi, che di recente fa sempre più parlare di sé, è già al lavoro sul suo prossimo smartphone: lo Xiaomi Mi4. Secondo alcune indiscrezioni, il prossimo device di Xiaomi vanterà un display da 5 pollici e un corpo metallico piuttosto premium.
Come ben sapete i produttori di smartphone usano la plastica al fine di ridurre i costi di rendere il dispositivo ma alcuni hanno deciso di andare contro corrente per offrire una migliore esperienza utente. Secondo indiscrezioni, inoltre, Xiaomi utilizzerà un display 5 pollici “retina” per il suo Xiaomi MI4 anche se la risoluzione esatta non è nota. Mistero sul processore: secondo alcuni potrebbe essere lo Snapdragon 805 di Qualcomm! Per quanto riguarda la fotocamera principale, sembra proprio che il colosso Cinese punterà su una camera da 16 MP.
Quando dovrebbe arrivare? Non si sa ma se Xiaomi confermerà il trend degli anni precedenti, allora verso la fine dell’anno potremo già mettere le mani sul nuovo super dispositivo dell’azienda Cinese!