ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Xiaomi, parla Hugo Barra:…

Xiaomi, parla Hugo Barra: Android One e MIUI con Android 5.0 Lollipop

Gaetano Abatemarco Nov 26, 2014

In una recente intervista, Hugo Barra ha toccato svariate tematiche riguardanti Xiaomi, come i piani di espansione, l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop e Android One. L’ex dirigente di Google ha innanzitutto voluto precisare che la “priorità numero 1 è quella di aggiornare i prodotti ad Android 5.0 Lollipop“: tutti i dispositivi della linea top di gamma di Xiaomi riceveranno Android 5.0 Lollipop nei primi mesi del 2015, seguiti immediatamente da quelli della linea RedMi. Naturalmente la più recente versione del sistema operativo mobile di Google sarà disponibile con l’interfaccia utente MIUI di Xiaomi e – come lo stesso Barra ha aggiunto – la società è al lavoro per trovare il modo di adattare il Material Design di Lollipop allo stile della MIUI.

hugo barra xiaomi

Un altro piccante argomento riguarda Android One: Hugo Barra ha rivelato che Xiaomi ha intenzione di lanciare un dispositivo Android One che verrà eseguito con la versione stock di Android, dunque senza MIUI. Egli ha affermato che lui ed i suoi colleghi di Xiaomi sono “grandi fan di Android One” e “vogliono essere parte di esso“; tuttavia, non ha dichiarato quando questo potrebbe accadere limitandosi ad affermare che è “solo una questione di tempo“.

Infine qualche parolina relativa anche ai piani di commercializzazione a livello internazionale: se speravate di vedere presto l’approdo di Xiaomi in Italia (o quantomeno in Europa) resterete delusi nel leggere che la società Cinese ha un po’ rallentato ed ha deciso al momento di concentrarsi su India e Indonesia, con il Brasile che potrebbe invece essere il prossimo mercato nel quale lanciare i dispositivi Xiaomi.

I migliori cinturini per Apple Watch

36 minuti fa

L’Apple Watch è uno degli accessori più utili per gli utenti che possiedono un iPhone: grazie a questo smartwatch possiamo gestire le notifiche, il player musicale, le funzioni dedicate al fitness e utilizzare tante app leggi di più…

cinturino apple watch - cinturini apple watch

Come cercare foto, video e storie Instagram senza essere iscritti

38 minuti fa

Instagram è a tutti gli effetti il social network più importante. Il numero di utenti presenti sull’ormai famosa piattaforma fotografica è in aumento giorno dopo giorno. Nonostante ciò, molto spesso può capitare di voler cercare leggi di più…

Come vedere foto Instagram senza essere iscritti

Come sbloccare PDF protetto da password

40 minuti fa

L’utilizzo dei PDF è indubbiamente cresciuto moltissimo, grazie soprattutto alle aziende che preferiscono inviare documenti, fatture o contratti in forma digitale. Ciò rappresenta sicuramente un vantaggio sia in termini “ambientali” che di organizzazione dei file. leggi di più…

rimuovere password PDF protetti

Come creare nuove domande e risposte con Alexa

9 ore fa

Con ogni probabilità, chi possiede un dispositivo della famiglia Echo, conosce benissimo l’opzione relativa alla creazione di comandi personalizzati. In particolare, dall’applicazione per smartphone, non manca la possibilità di far dire ad Alexa tutto ciò leggi di più…

Skill personalizzate Alexa

Come ascoltare musica gratis: i migliori siti

1 giorno fa

La musica riveste un ruolo importante nella vita di molte persone. Infatti, sono tante le occasioni in cui si ha bisogno di ascoltare della musica, come sono tanti i servizi a cui affidarvi. Al giorno leggi di più…

Dove ascoltare musica gratis su Internet

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • I migliori cinturini per Apple Watch
  • Come cercare foto, video e storie Instagram senza essere iscritti
  • Come sbloccare PDF protetto da password
  • Come creare nuove domande e risposte con Alexa
  • Come ascoltare musica gratis: i migliori siti
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy