Solitamente una delle prime cose che saltano agli occhi quando si parla di Xiaomi è come quest’ultima sia una delle aziende ( se non la prima ) che rispecchia al meglio il concetto di “rapporto qualità/prezzo“. Il segreto del suo successo, infatti, è quello di offrire ai propri clienti terminali di qualità con elevate prestazioni a un prezzo più che competitivo. Basti pensare al Mi4 per quanto rguarda gli smartphone, al Mi Band per gli indossabili e al Mi Pad per i tablet.
L’azienda cinese, però, sembra non averne ancora abbastanza e decide di aggredire un’altra fetta di mercato diversa da quella nella quale è abituata a competere, ovvero quello della fotografia. Più in particolare, Xiaomi è interessata a portare dalla sua parte anche possibili acquirenti di Go Pro presentando ufficialmente la YiCamera.
Filmati in 1080p a 60fps, 64 GB di memoria, possibilità di raggiungere i 40 metri di profondità in immersione, connettività Bluetooth e WiFi e tanto altro ancora a soli 64$, ovvero 57€! Nonostante per il momento sia disponibile solo per i residenti in Cina tramite il sito ufficiale il dispositivo potrebbe essere lanciato presto anche sul mercato internazionale.