Xiaomi ha appena annunciato la nuova generazione di dispositivi RedMi e lo ha fatto presentando lo Xiaomi RedMi 2, uno smartphone con a bordo Android 4.4.4 (e naturalmente interfaccia utente MIUI 6) e con miglioramenti rispetto al precedente Xiaomi RedMi 1S. Per quanto riguarda le caratteristiche, ecco di seguito un sunto con il link alla scheda tecnica completa dello Xiaomi RedMi 2:
Xiaomi Redmi 2 è uno smartphone con display da 4.7” e risoluzione 1280 x 720 pixel, dotato di sistema operativo Android 4.4.4 KitKat e interfaccia utente MIUI 6. Il processore è un Qualcomm 8228 Snapdragon 410 Quad-Core a 1.2 GHz (64-bit) affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 32 GB. Xiaomi Redmi 2 dispone di fotocamera frontale da 2.0 MP e posteriore da 8.0 MP; è dual SIM e la sua batteria ha una capacità pari a 2200 mAh.
La scheda tecnica è invece reperibile nella nostra sezione dedicata, al seguente link:
Di seguito una galleria fotografica dello Xiaomi RedMi 2:
Tra le caratteristiche degne di nota troviamo il processore a 64 bit, supporto LTE e soprattutto doppio slot SIM: sarà in vendita dal 9 Gennaio in Cina al prezzo di 700 CNY, circa 94€ al cambio, ma gli importatori Italiani sicuramente maggioreranno il prezzo e difficilmente venderanno il device ad un prezzo inferiore a 150€. Il 15 Gennaio prossimo, invece, è attesa la nuova ammiraglia di dispositivi Mi: quest’anno Xiaomi vuole partire con il botto, e le premesse sono ottime!