ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Servizi Online
Home > Guide > Internet > Yahoo: addio login tramite…

Yahoo: addio login tramite Google e Facebook

Gaetano Abatemarco Mar 05, 2014

Yahoo! ha permesso per anni di utilizzare i propri servizi tramite account esterni, probabilmente per arrivare ad un bacino di utenza maggiore – con la piena consapevolezza che, di norma, gli utenti sono restii a creare tante credenziali d’accesso ed altrettante identità per accedere ai servizi della rete.

La strategia di login via account esterno esistente  – tramite servizi onnipresenti, quali potrebbero essere Facebook o Google – ha funzionato per lungo tempo e permesso a vari portali di attrarre un cerchio piuttosto grosso di utenti, tuttavia Marissa Mayer – attuale amministratore delegato di Yahoo! – ha deciso che con il rinnovamento dei servizi tale “vantaggio” debba essere eliminato.

yahoo-nuovo-logo

Infatti, stando a quanto dichiarato da un report di Reuters e successivamente confermato da un esponente, a breve non sarà più possibile accedere ai prodotti Yahoo tramite account Facebook, Google o qualsiasi tipologia di account esterno. L’unico modo per accedervi sarà possedere (o creare, se non lo si possiede) un account Yahoo.

Questo nuovo processo, che ora chiede agli utenti di autenticarsi con un username Yahoo, ci permetterà di offrire a tutti la migliore esperienza personalizzata.

Un discorso che effettivamente ha senso, vista la possibilità per l’azienda di tenere traccia dell’attività degli utenti tramite l’account proprietario e di personalizzare le esperienze d’uso e navigazione.

D’altra parte questo nuovo approccio, come vi dicevo all’inizio, potrebbe scoraggiare gli utenti più pigri che ad oggi utilizzano i servizi Yahoo tramite login Facebook o Google. Non è ancora chiaro se sarà possibile migrare in qualche modo dati e preferenze dal vecchio account Facebook/Google ad un eventuale nuovo Yahoo ID.

via

Come ascoltare musica gratis: i migliori siti

3 ore fa

La musica riveste un ruolo importante nella vita di molte persone. Infatti, sono tante le occasioni in cui si ha bisogno di ascoltare della musica, come sono tanti i servizi a cui affidarvi. Al giorno leggi di più…

Dove ascoltare musica gratis su Internet

Come collegare Alexa al WiFi

3 ore fa

Dopo aver letto la nostra guida d’acquisto dedicata ai dispositivi Echo, avete deciso di acquistarne uno magari per ascoltare i brani preferiti su Apple Music. Ora però state cercando una guida che vi spieghi nel dettaglio come collegare Alexa al Wi-Fi così leggi di più…

Come collegare Alexa al Wi-Fi

Come vedere la posizione in classifica del Super Cashback

5 ore fa

Insieme al Cashback di Stato, il Governo ha presentato ai cittadini il Super Cashback, ovvero un premio aggiuntivo di 1.500 euro ai 100.000 cittadini che eseguiranno più transazioni nell’arco dei sei mesi previsti per la leggi di più…

featured_img

Controller PC: i migliori da comprare nel 2021

8 ore fa

In questa guida costantemente vi aiuteremo a scegliere il miglior controller PC perfetto per voi. Vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio, analizzando insieme alcuni aspetti e alcune caratteristiche da tenere in considerazione al momento leggi di più…

controller pc 2

Come trasferire rubrica da Samsung a iPhone

11 ore fa

Sono davvero tantissimi gli utenti che ogni giorno decidono di passare da smartphone con sistema operativo Android a uno iOS. Alcuni di questi inoltre, in particolare, da Samsung ad iPhone. In questi casi però, il leggi di più…

Come aggiungere un soprannome ai contatti iPhone

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come ascoltare musica gratis: i migliori siti
  • Come collegare Alexa al WiFi
  • Come vedere la posizione in classifica del Super Cashback
  • Controller PC: i migliori da comprare nel 2021
  • Come trasferire rubrica da Samsung a iPhone
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy