Mentre tutti attendono annunci e sorprese dalle grandi aziende che stanno svelando in queste ore nuovi interessanti prodotti, vengo presentati interessanti progetti da società sicuramente meno importanti ma altrettanto valide. In particolare, Yota ha ufficialmente mostrato al pubblico il nuovo Yotaphone 2, un sorprendente smartphone Android dual-screen!
Il dispositivo, infatti, è caratterizzato da un display di 5 pollici e risoluzione Full HD posto sulla parte frontale, mentre sul retro troviamo un pannello e-ink (Electronic Paper Display), solitamente utilizzato sugli e-book reader. Il display in questione è da 4.7 pollici e ha una risoluzione di 960 x 540, e il suo scopo sarà quello di visualizzare informazioni relative alle app installate, senza quindi la possibilità di poter interagire con lo stesso. Questo pannello e-ink, infatti, è stato ideato per poter permettere all’utente di accedere a informazioni quali notifiche, meteo, orario e tanto altro senza il bisogno di utilizzare il display principale, diminuendo notevolmente il consumo di batteria.
Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, troviamo un processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 Ghz e connettività 4G LTE, WiFi,NFC, GPS e Bluetooth. Sul piano multimediale abbiamo una fotocamera posteriore da 8 MegaPixel e una anteriore da 2 MegaPixel. Infine, la batteria da 2.550 mAh promette una durata soddisfacente.
Non abbiamo informazione relative a un possibile arrivo nel nostro paese ma non è da escludere che l’azienda produttrice dello smarphone, visto il successo nelle vendite del primo Yotaphone nei paesi europei, non decida di far arrivare a noi un simile gioiellino.