Uno smartphone intorno al quale c’è molta attesa è sicuramente l’Honor Magic 2, che sarà presentato in Cina il 31 ottobre e che sarà il secondo smartphone presentato in questo ricco mese di conferenze stampa ad avere lo slider per la fotocamera anteriore. Ovviamente l’altro di cui parliamo, il suo principale concorrente, è sicuramente lo Xiaomi Mi MIX 3.
Honor Magic 2 si mostra in presunte foto ufficiali nelle colorazioni blu e rosso
Da queste presunte foto ufficiali di Honor Magic 2 possiamo vedere come il design si discosti un po’ da tutti gli altri modelli Honor, infatti il retro assomiglia molto a Huawei P20 Pro, con tripla fotocamera annessa, una feature ormai confermata per questo nuovo top di gamma.
Dalle foto si vedono le due colorazioni del nuovo Honor Magic 2, che dovrebbero essere affiancate anche da una variante nera. Le colorazioni sono rosso e blu, anche se entrambe queste versioni sembrano avere una verniciatura particolare tipica degli smartphone di Honor e Huawei, che cambia colore al posteriore in base alla luce.
Da queste foto, però, non si vedono solo le colorazioni dello smartphone, ma si nota anche che non è presente nessun sensore di impronte digitali nella parte posteriore dello smartphone. Questo può significare due cose: o è stato integrato nel display, o è presente un riconoscimento del volto 3D. Questa seconda opzione è la più accreditata, infatti questo Honor Magic 2 dovrebbe adottare un meccanismo simile a quello di Mi MIX 3, cioè che per sbloccare lo smartphone con il volto basta far scorrere il display verso il basso e scoprire la fotocamera anteriore.
Per quanto riguarda la scheda tecnica non ci sono ancora conferme sull’Honor Magic 2, anche se è probabile la presenza del nuovo SoC Kirin 980 di HiSilicon, presente sugli ultimi Mate 20, con un sistema di IA migliorato in tutti gli ambiti. Bisognerà comunque attendere ancora qualche giorno per avere maggiori informazioni su Honor Magic 2 in vista della presentazione di fine ottobre.