Come ogni anno, Apple con il lancio dei nuovi melafonini propone anche una nuova selezione di cover ufficiali in silicone o in pelle con diverse colorazioni, a tinta unita. E’ successo anche quest’anno con iPhone XS e XS Max; qualcuno, però , si chiedeva cosa si sarebbe inventata Apple per il suo nuovo iPhone XR che viene proposto in 6 diversi e splendidi colori, che sarebbe un peccato andare a coprire. Ebbene, è arrivata la risposta. Per il suo iPhone più “economico” l’azienda di Cupertino lancerà per la prima volta nella sua storia una cover completamente trasparente che metterà in risalto il design e i colori della scocca di iPhone XR.
Disponibilità limitata solo ad alcuni mercati
Dalle prime immagini sembra che anche questa cover, come accade su quelle in silicone e pelle, avrà l’apertura nella parte anteriore, dove sullo smartphone sono posizionati speaker , microfono e porta lightning.
L’esistenza di questo nuovo case trasparente è stato scovato nel comunicato stampa diramato da Apple in Canada, all’interno del quale è possibile scorgere anche il prezzo ufficiale di vendita della nuova custodia, ben 55 dollari canadesi.
Sembra però, che non in tutti i comunicati di Apple verso i vari Paesi (anche in quello destinato all’Italia) dove verrà commercializzato iPhone XR, si parli di questa cover trasparente. E’ legittimo pensare, dunque, che la nuova cover non sarà, almeno inizialmente, disponibile per tutti i mercati.
Ci teniamo a ricordare che il nuovo iPhone XR sarà pre ordinabile dal prossimo 19 ottobre dal sito ufficiale Apple e sarà disponibile all’acquisto a partire dal 26 ottobre.