SpaceX, la società del famoso imprenditore, Elon Musk, negli ultimi anni ha portato grandi novità per quanto riguarda i viaggi spaziali, come la possibilità di riutilizzare la maggior parte dei componenti dei razzi inviati nello spazio.
In questo modo, SpaceX è riuscita a contenere di molto i costi per il lancio dei razzi nello spazio, inoltre quest’anno SpaceX ha lanciato una Tesla Roadster in direzione di Marte grazie al loro Falcon Heavy.
SpaceX ha però annunciato che è stato venduto il primo biglietto per il primo viaggio privato nello spazio e lo ha fatto tramite il seguente Tweet:
SpaceX ha firmato il contratto per il primo viaggio privato nello spazio per volare intorno alla Luna a bordo del nostro veicolo spaziale BFR. Un passo in avanti importante per rendere accessibile a tutti coloro che sognano di viaggiare nello spazio. Ulteriori informazioni sul passeggero e le sue motivazioni arriveranno lunedì 17 Settembre.
Il razzo BFR (Big Falcon Rocket) che verrà utilizzato per il viaggio è il razzo più grande mai costruito da SpaceX con 106 mt in altezza, 9 mt in diametro e la possibilità di caricare un massimo di 150.000 Kg durante un volo nell’orbita terrestre bassa.
Non si conosce l’identità della persona che si è accaparrata il primo biglietto ma ulteriori informazioni verranno svelate il 17 Settembre, non è comunque sicuro che venga svelata l’identità del compratore, in quanto potrebbe voler rimanere anonimo per ragioni di privacy. Elon Musk attraverso Twitter ha comunque lasciato un piccolo indizio, rispondendo a tutti coloro che chiedevano chi fosse l’acquirente, con l’emoticon della bandiera Giapponese. Il primo viaggiatore privato spaziale dovrebbe quindi provenire dal Giappone.