ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia
menubar
ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia close menu
  • Offerte
  • Audio
  • Casa e Ufficio
  • Elettronica
  • Fotografia
  • Gaming
  • Informatica
  • Recensioni
Tag: elon musk Luna Space X
Home > Articoli > News > SpaceX: venduto il primo…

SpaceX: venduto il primo biglietto per il viaggio intorno alla Luna

Francesco Set 15, 2018
Commenti

SpaceX, la società del famoso imprenditore, Elon Musk, negli ultimi anni ha portato grandi novità per quanto riguarda i viaggi spaziali, come la possibilità di riutilizzare la maggior parte dei componenti dei razzi inviati nello spazio.

In questo modo, SpaceX è riuscita a contenere di molto i costi per il lancio dei razzi nello spazio, inoltre quest’anno SpaceX ha lanciato una Tesla Roadster in direzione di Marte grazie al loro Falcon Heavy.

SpaceX ha però annunciato che è stato venduto il primo biglietto per il primo viaggio privato nello spazio e lo ha fatto tramite il seguente Tweet:

SpaceX ha firmato il contratto per il primo viaggio privato nello spazio per volare intorno alla Luna a bordo del nostro veicolo spaziale BFR. Un passo in avanti importante per rendere accessibile a tutti coloro che sognano di viaggiare nello spazio. Ulteriori informazioni sul passeggero e le sue motivazioni arriveranno lunedì 17 Settembre.

Il razzo BFR (Big Falcon Rocket) che verrà utilizzato per il viaggio è il razzo più grande mai costruito da SpaceX con 106 mt in altezza, 9 mt in diametro e la possibilità di caricare un massimo di 150.000 Kg durante un volo nell’orbita terrestre bassa.

Non si conosce l’identità della persona che si è accaparrata il primo biglietto ma ulteriori informazioni verranno svelate il 17 Settembre, non è comunque sicuro che venga svelata l’identità del compratore, in quanto potrebbe voler rimanere anonimo per ragioni di privacy. Elon Musk attraverso Twitter ha comunque lasciato un piccolo indizio, rispondendo a tutti coloro che chiedevano chi fosse l’acquirente, con l’emoticon della bandiera Giapponese. Il primo viaggiatore privato spaziale dovrebbe quindi provenire dal Giappone.

Commenti (0)

0 Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Come vedere DAZN gratis: tutti i modi esistenti

3 ore fa

Esistono svariati metodi che permettono ad un utente di vedere DAZN gratis ma è bene precisare fin da subito che alcuni di essi sono completamente illegali, altri sono invece rappresentano un trucchetto per prolungare il leggi di più…

Come vedere DAZN su Fire TV Stick, Chromecast o Smart TV

I migliori siti di streaming calcio per seguire le partite

10 ore fa

Abbiamo raccolto in questa guida i migliori siti di streaming calcio per seguire le partite. Questi portali funzionano tutti in modo davvero molto simile fra loro: c’è di solito una homepage con gli eventi che leggi di più…

I migliori siti per vedere le partite in streaming gratis

10 ore fa

Spesso riceviamo vostri messaggi in cui ci chiedete quali sono i migliori siti dove guardare le partite in streaming oppure come fanno i pirati a vedere gli incontri di di calcio in streaming. Prima di entrare nel leggi di più…

partite in streaming gratis

iBoysoft Data Recovery recupera file anche dal Mac che non si accende!

10 ore fa

In questi giorni abbiamo messo le mani su di un software per il recupero dei dati. Si chiama iBoysoft Data Recovery ed è particolarmente indicato ai possessori di Mac (poiché in grado di ripristinare file leggi di più…

iboysoft data recovery

Come disinstallare Segurazo Antivirus

10 ore fa

Per Windows sono disponibili diversi programmi di protezione contro virus e malware fra cui scegliere (ne abbiamo parlato in un articolo dedicato ai migliori antivirus). Soltanto pochi, però, offrono ciò che l’azienda promette. Ad esempio, leggi di più…

Come disinstallare Segurazo Antivirus
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy
Copyright © 2018. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659