ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia
menubar
ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia close menu
  • Offerte
  • Audio
  • Casa e Ufficio
  • Elettronica
  • Fotografia
  • Gaming
  • Informatica
  • Recensioni
Tag: Android iOS sticker whatsapp
Home > Articoli > News > WhatsApp ha finalmente…

WhatsApp ha finalmente introdotto gli sticker

Thierry Vaccher Ott 26, 2018
Commenti

L’ultimo aggiornamento di Whatsapp contempla finalmente il supporto per gli sticker su Android e iOS. La società ha rilasciato questa nuova funzionalità dopo mesi di test interni. Ora funziona senza problemi, ma il lancio potrebbe essere graduale quindi ci vorranno alcuni giorni perché giunga su ogni telefono. Di certo ne saranno contenti tutti quelli già abituati ad usarli su altre chat come Telegram o Messenger di Facebook.

Come funziona

Inizialmente si potranno solo inviare adesivi da un pacchetto preinstallato, ma gli utenti possono anche rimuovere il pacchetto esistente e scaricare una serie di altri set che includono tutti i tipi di adesivi. Gli sticker sono diversi da emoji, immagini o GIF poiché non sono supportati in modo nativo in sistemi operativi o piattaforme online. WhatsApp ha anche lanciato uno store di adesivi all’interno dell’app che consente di scaricare nuovi pacchetti. Attualmente, il negozio supporta alcuni pacchetti di adesivi che abbiamo già visto su Facebook.

Quando si riceve un adesivo su WhatsApp, gli utenti saranno in grado di toccarlo per vedere ulteriori informazioni su quel particolare pacchetto di sticker se non è installato. Altrimenti, può essere aggiunto a una sezione di adesivi preferiti.

Questi nuovi adesivi vengono implementati come parte della versione 2.18.329 dell’app Android, ma anche gli utenti che hanno la versione 2.18.310 o successiva li riceveranno. Gli utenti iOS devono scaricare la versione 2.18.100 per poter ottenere gli sticker.
Inoltre, sottolineiamo che WhatsApp ti consente di accedere a questi adesivi non solo su uno smartphone, ma anche tramite la versione web Web WhatsApp.
Commenti (1)

1 Commenti

  1. Massx ha detto:
    26/10/2018 alle 19:42

    Sempre, affannosamente, a rincorrere Telegram invano!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WinX HD Video Converter Deluxe: editing e conversione video al -50% per Natale!

15 minuti fa

Vi abbiamo già parlato più volte di HD Video Converter ed in generale dei prodotti WinX di Digiarty che ormai sono molto diffusi online. In occasione di questa promozione di Natale però, abbiamo pensato di mostrarvi leggi di più…

WinX HD Video Converter Deluxe

Come modificare la visualizzazione dei sottotitoli su Prime Video

17 minuti fa

Prime Video, grazie soprattutto al suo costo ridotto e alla qualità dei contenuti di cui dispone, può essere considerato a tutti gli effetti il rivale più agguerrito di Netflix. L’offerta di Amazon dispone infatti di leggi di più…

Come vedere Amazon Prime Video sulla TV

Luci di Natale smart: ecco Twinkly

10 ore fa

Come ogni anno, lo spirito natalizio invade milioni di case, e con il passar del tempo anche l’albero di Natale è diventato smart. Difatti, oltre ai vari dispositivi per la propria smart Home, anche le leggi di più…

Luci di Natale smart ecco Twinkly

Liberare spazio su Android: le migliori app

17 ore fa

Con i moderni smartphone i problemi legati alla memoria piena sono stati quasi del tutto risolti, in quanto gli ultimi modelli possono vantare di uno spazio di archiviazione notevole. Con gli smartphone meno recenti, tuttavia, leggi di più…

Pulizia Android

Come aggiornare le impostazioni Wi-Fi su Amazon Echo Show

19 ore fa

Durante la fase di configurazione del vostro Amazon Echo Show avete impostato una rete wireless errata e ora purtroppo non riuscite ad accedere alle giuste opzioni per effettuare la modifica. Noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato leggi di più…

Come aggiornare le impostazioni Wi-Fi su Amazon Echo Show
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy
Copyright © 2018. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659