L’ultimo aggiornamento di Whatsapp contempla finalmente il supporto per gli sticker su Android e iOS. La società ha rilasciato questa nuova funzionalità dopo mesi di test interni. Ora funziona senza problemi, ma il lancio potrebbe essere graduale quindi ci vorranno alcuni giorni perché giunga su ogni telefono. Di certo ne saranno contenti tutti quelli già abituati ad usarli su altre chat come Telegram o Messenger di Facebook.
Come funziona
Inizialmente si potranno solo inviare adesivi da un pacchetto preinstallato, ma gli utenti possono anche rimuovere il pacchetto esistente e scaricare una serie di altri set che includono tutti i tipi di adesivi. Gli sticker sono diversi da emoji, immagini o GIF poiché non sono supportati in modo nativo in sistemi operativi o piattaforme online. WhatsApp ha anche lanciato uno store di adesivi all’interno dell’app che consente di scaricare nuovi pacchetti. Attualmente, il negozio supporta alcuni pacchetti di adesivi che abbiamo già visto su Facebook.
Quando si riceve un adesivo su WhatsApp, gli utenti saranno in grado di toccarlo per vedere ulteriori informazioni su quel particolare pacchetto di sticker se non è installato. Altrimenti, può essere aggiunto a una sezione di adesivi preferiti.
Sempre, affannosamente, a rincorrere Telegram invano!