HUB USB 3.0 Ugreen

Recensione HUB USB 3.0 con lettore schede e supporto smartphone - Ugreen

Per la serie “gadget che non possono mancare sulla vostra scrivania”, oggi vi presenteremo un HUB USB 3.0 prodotto da Ugreen che costa poco e possiede anche un supporto per smartphone e dei lettori per schede di memoria!

Aspettate un secondo prima di comprarlo! Vediamolo prima più da vicino in questa nostra recensione:

DSC00248

HUB USB 3.0: Perché comprarlo?

Gli HUB USB 3.0 sono dispositivi portatili che vi permettono di estendere il numero di ingressi USB del vostro dispositivo. In questo caso, l’HUB USB 3.0 di Ugreen aggiungerà 3 porte USB (con standard di velocità 3.0), ma anche dei lettori per schede di memoria ed un supporto per smartphone.

Va precisato però, che esistono due grandi categorie di HUB USB: alimentati (se sono in grado di “leggere” anche dispositivi che hanno bisogno di potenza per funzionare, potenza che viene fornita in genere da un alimentatore esterno) e non alimentati, che sono ovviamente più “limitanti”.

Questo HUB USB 3.0 non è alimentato ma, a vostra scelta, può essere alimentato tramite un’apposito ingresso e diventare così un dispositivo davvero molto versatile.

ina4
Hub USB 3.0 Inateck: tante porte in poco spazioDisponibili in plastica o alluminio, questi dispositivi sono dei fedeli alleati per collegare al PC dischi, chiavette USB e tanto altro

Confezione

Vediamo brevemente la confezione, ed il suo contenuto, di questo HUB USB 3.0 che consiste in uno scatolino in cartone riciclabile contenuto in un secondo involucro in cartone dove troverete le informazioni più importanti sul dispositivo.

Articolo successivo