Modificare foto su iPhone senza app: guida pratica (#15)

Questo video fa parte anch’esso della mia rubrica “COME SCATTARE FOTO MIGLIORI CON IPHONE” e tratta, invece, di COME MODIFICARE FOTO SU IPHONE. E senza usare app esterne! Quindi… siamo alla puntata 15: inizialmente vi mostro ogni strumento e come si usa, a cosa serve, successivamente poi troverete un esempio pratico di modifica (anzi, 2) e un trucco/consiglio per gli utenti Mac.

In questo articolo vogliamo riassumere alcuni punti cardine di questo metodo di modifica delle fotografie, così da averli sempre ben a mente per migliorare i vostri scatti. Incominciamo:

Modificare foto su iPhone senza app

Di seguito vi guiderò passo passo alla scoperta delle tantissime funzionalità offerte dall’editor integrato sull’iPhone e sviluppato dunque da Apple. Questo strumento è più “snobbato” di quanto possiate pensare, ma alla fine di questa guida vi ricrederete:

modificare foto iphone senza app

Clicchiamo dunque sul tasto “Modifica” in alto a destra mentre stiamo visualizzando uno dei nostri scatti nella Galleria Foto di iPhone. Questo ci porterà immediatamente nell’editor, che mostrerà una schermata simile a quella che vedete qui in basso:

Articolo successivo