Immaginatevi se telefoni che hanno fatto la storia, come ad esempio il resistentissimo Nokia 3310 o il piccolissimo T28 di (Sony) Ericcson, fossero nati oggi.
Il video in alto, nato grazie all’inventiva dello staff di CurvedLabs, è un vero e proprio ritorno al futuro: in esso vengono mostrati dei mockup (che rassomigliano davvero a dei prototipi) dei due sovracitati modelli “proiettati” nell’ottica del 2014.
Ad esempio, al Nokia 3310 non mancherebbero i tasti funzione fisici né il display monocromatico… tuttavia lo stesso display sarebbe stato decisamente più lungo occupando anche lo spazio del tastierino numerico e, sul suo retro, avrebbe dominato una potente fotocamera da 41 MP (qualcuno ha detto… Lumia 1020?). Ah, dimenticavo: il tutto rigorosamente basato su Windows Phone 8!
Stessa cura ai dettagli per il T28, che avrebbe avuto un display decisamente più grosso – anch’esso a discapito del tastierino numerico – anche se monocromatico e, neanche questa volta, avrebbe rinunciato allo sportellino semi-automatico.
Sistema operativo? Ovviamente Android!
Bando alle ciance e concentratevi sul video: un tuffo nel passato in salsa futuristica!