Uno dei problemi che più affligge gli utenti del sistema operativo di casa Microsoft è la velocità. Per quanto si possa stare attenti a tenere Windows pulito e il meno carico possibile, è risaputo che col passare del tempo l’accumulo di file, risultato di installazioni e disinstallazioni di programmi vari, navigazione web e altro ancora contribuiscono considerevolmente ad appesantire il sistema richiedendo una maggiore capacità di calcolo.
Eccezion fatta per coloro i quali possiedono dei super computer, l’utente medio si ritrova ad avere un pc il cui avvio richiede più tempo rispetto ai primi giorni di utilizzo. Questo, come già ho spiegato prima, è in parte normale visto il carico di lavoro.
Come possiamo alleviare questa problematica senza dover ricorrere a eventuali formattazioni? A tal proposito ho realizzato una breve videoguida su come abilitare tutti i core del nostro pc per sfruttare tutta la loro potenza già all’avvio, aumentando di fatto la velocità di esecuzione delle operazioni.