Super Mario Bros è un classico intramontabile; che l’abbiate giocato sul Nintendo Entertainement System o su di un Famiclone cinese (famicom clone, ovvero il clone del nes giapponese), è uno dei giochi che più di tutti ha colpito la nostra gioventù. Negli anni è andata sempre più in voga la moda degli speed-run, ovvero lunghe sessioni di gioco in cui si completa un gioco nel minor tempo possibile e spesso, ma non sempre, ottenendo il massimo del punteggio e completando al 100% il gioco.
Quello che nessuno aveva mai fatto era cercare di completare un titolo col punteggio più basso possibile! E’ l’obbiettivo che uno youtuber, denominato “NotEntirelySure”, si è invece posto, quando ha iniziato a registrare il suo gameplay per tutto il classicissimo Super Mario Bros. Nel video in questione il giocatore eviterà tutte le monetine, tutti i power up, tutti i nemici e lascerà scorrere il timer fino all’ultimo secondo oltre ad usare le WARP ZONE, ovvero parti nascoste nel gioco che permettono di saltare interi capitoli.
Inutile dire che non deve essere stato un lavoro facile per lo speed-runner bastian contrario, il quale ha completato il gioco con appena 500 punti, ripagato però dal numero di visualizzazioni spropositato del suo video che, ad oggi, hanno sfiorato in pochissimo tempo il milione di visite. Che sia l’inizio di un nuovo tipo di competizione? A quando una nuova impresa su i successori di Super Mario Bros?