Che sia per la necessità di recuperare spazio o per quella di mettere ordine tra la montagna di penne e scartoffie accumulate da mesi a casa o in ufficio, un organizer da scrivania potrebbe essere la risposta più adatta al problema. Se poi, da amanti del perfetto ordine, ci si trovasse a scontrarsi continuamente con partner e figli patologicamente disordinati, quale occasione migliore per affacciarsi sul mondo dei set portaoggetti per cancelleria?
Come spesso accade, il mondo di Internet fornisce moltissimi spunti per l’acquisto di oggetti simili, strizzando l’occhio a tutte le fasce di prezzo e proponendo un’ampia gamma di soluzioni, adattabili a pressoché tutte le esigenze. Ecco quindi una selezione dei migliori organizer da scrivania reperibili in rete.
Porta penne e cancelleria minuta
Se il problema non riguarda tanto lo spazio, quanto piuttosto il disordine ormai inveterato sulla scrivania, ricolma di penne, graffette e block-notes che rendono difficile anche il movimento del mouse, allora è forse giunto il momento di ampliare la propria cultura sugli organizer da scrivania dedicati a penne e oggetti di cancelleria minuta.
Organizer da scrivania più venduti su Amazon
prima di vedere quali sono i migliori da noi scelti, ecco la top 10 degli organizer da scrivania più venduti su Amazon (N.B. la top 10 si aggiorna sempre in automatico!). Da questa lista potrete incominciarvi a fare un’idea del tipo di oggetti di cui vi parleremo in questo paragrafo:
Se è proprio questo quello di cui avete bisogno, ma non avete trovato nulla di interessante o, più semplicemente, volete farvi consigliare nella scelta del vostro organiser da ufficio, allora ecco quelli che abbiamo selezionato per voi in base al rapporto qualità/prezzo ed ai feedback lasciati dagli utenti:
La nostra selezione di portapenne e organizer
Di seguito una lista di quelli che sono a nostro parere i migliori organizer da scrivania. Per ognuno di essi vi descriveremo brevemente quali sono i punti di forza e vi consiglieremo l’acquisto da Amazon e, ove possibile, da eBay (dove qualche volta potreste risparmiare sul prezzo o sulla spedizione). Iniziamo:
Fightingeveryone1O
Amazon si rivela essere, come al solito, un pozzo di opportunità di acquisto. Tra i prodotti più interessanti è impossibile non citare il più venduto, un organizer funzionale e discreto (almeno in colorazione nera), in grado di accogliere penne, forbici, graffette e molto altro.
Ben 8 scompartimenti di misure differenti, ed un ambio vano inferiore per gli oggetti più grandi. Questo organizer per ufficio è realizzato in rete metallica (con vari colori disponibili) e ha al di sotto dei piedini in gomma per non graffiare la scrivania e per rimanere ben saldo in posizione.
Fynix elefantino da scrivania
Questo simpatico portaoggetti sacrifica la funzionalità per un’ottima causa, un design simpatico a forma di elefantino, o ancor meglio mammut, che sfrutta le zanne per farsi anche porta smartphone. Di sicuro è molto economico e ve lo consigliamo se non avete molti oggetti da riporre via, all’infuori di penne e oggetti simili.
Vi arriverà a casa smontato, ma ci vorrà meno di un minuto per assemblare i pezzi. Guardandone le foto su Amazon è possibile vedere come questo organizer possa essere usato anche per portare una piccola composizione floreale e abbellire quindi la vostra scrivania per ufficio. C’è anche una garanzia di 12 mesi.
Organizzatore da scrivania Cybernova
Altra soluzione interessante, dedicata prevalentemente a chi proprio non può fare a meno di un buon caffè o di thé e tisane mentre lavora è quest’organizzatore da scrivania di Cybernova. Disponendo di piedini a rialzare il piano di appoggio principale dell’organizer, funziona anche come ottimo “nascondi-tastiera” nei momenti in cui non la si sta utilizzando.
Le dimensioni sono di 54 cm x 11,3 cm x 6,0 cm ed è realizzato in polietilene ad alta densità: questo lo rende non solo molto resistente, ma anche idrorepellente e facile da pulire. Costa di 5 scompartimenti più due fessure per reggere biglietti da visita o simili.
AmazonBasics in rete metallica
Ultima ma non ultima ecco la proposta AmazonBasics, un organizer in trama a rete metallica e dalla linea minimal. È dotato di diversi scomparti adatti ad accogliere, penne, correttori, forbici, cutter e di un pratico cassettino per oggetti più piccoli. Molto simile al primo che vi abbiamo consigliato all’inizio del paragrafo.
Simile anche nel prezzo, nelle dimensioni e nel numero di scompartimenti – ben 8 – uno dei quali risulta essere un grande cassetto nella parte inferiore. Ovviamente è ottima la qualità costruttiva, ed essendo un prodotto realizzato da Amazon avrete anche diritto ad 1 anno di garanzia.
Porta documenti
Se il problema principale non è rappresentato tanto dalla quantità di penne, quanto piuttosto dall’alto numero di fogli e plichi che vengono depositati (o abbandonati) sulla scrivania, allora forse è meglio orientarsi sulla categoria dei porta documenti.
Porta documenti più venduti su Amazon
Neppure a dirlo, Amazon è un pozzo di possibilità. Ecco la top 10 costantemente aggiornata dei porta documenti più venduti su Amazon Italia!
Avete trovato quello di cui avete bisogno? In caso contrario potete farvi consigliare da noi nella scelta del vostro porta documenti da ufficio! Ecco di seguito quelli che abbiamo selezionato per voi in base al rapporto qualità/prezzo ed ai feedback lasciati dagli utenti:
La nostra selezione di porta documenti
Se quello che si sta realmente cercando è un vassoio (magari a ripiani) che possa contenere la corrispondenza e cosa simili, c’è ovviamente l’imbarazzo della scelta. Ecco quelli che abbiamo selezionato come migliori:
Fellowes Modula
Il primo prodotto assolutamente da citare è questa vaschetta porta corrispondenza della linea Fellowes Modula, dal prezzo davvero aggressivo (scontato a 3,23 euro se acquistato come prodotto plus a fronte di una spesa complessiva di almeno 29 euro).
Le vaschette, colorate e montabili sia con linea sfasata che una sopra l’altra, sono in plastica antiurto che dovrebbe garantire una certa resistenza al peso e, appunto, ai classici “maltrattamenti da ufficio”. Il prezzo è molto interessante.
Exerz Mesh Premium Set per ufficio
Nel caso in cui si fosse alla ricerca di un prodotto dal design meno “invasivo”, Exerz Mesh Premium Set per Ufficio potrebbe essere la risposta. Il set è composto da un doppio vassoio porta lettere, un porta documenti verticale, un portapenne e un supporto per block-notes e graffette.
Tutti i prodotti sono foggiati in rete metallica e disponibili nelle colorazioni grigia, nera, azzurra e rosa. Un’ottima soluzione da ufficio (soprattutto nelle colorazioni grigia e nera). Sempre dallo stesso venditore, come vedete dalle foto qui in alto, c’è in alternativa un porta documenti a cassetti molto spazioso.
Ikea Dokument
Sullo stesso design del prodotto precedente anche la cassettina per corrispondenza in acciaio proposta da IKEA si distingue per aspetto minimal ma al contempo funzionale. Non per nulla è il prodotto #1 più venduto nella categoria su Amazon.
Come da consuetudine esso si distingue per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, ed è reperibile ad un prezzo abbastanza interessante su Amazon, ma se non beneficiate della spedizione Amazon Prime non potrete acquistarla con spese di spedizione gratuite.
Esselte Oxford Box
Come non citare i classici box porta documenti in cartone? Tra i più interessanti, ecco l’Amazon’s Choice: Esselte Oxford Box è costituito da 6 raccoglitori colorati con dorso da 8 cm. Disposto sulla propria scrivania o sulle mensole di una libreria metterà finalmente ordine tra pratiche e documenti.
Cartella impermeabile GossipBoy
Ultima ma non ultima, questa cartella portadocumenti, multicolore, espandibile, portatile e con struttura a fisarmonica proposta da GossipBoy (don’t ask, don’t tell), è in grado di regalare gioie ai patiti dell’ordine. Le 24 tasche colorate gli assicurano il primato del #1 più venduto della categoria. C’è molta scelta, anche se non di questa marca, e sono comunque impermeabili.
Divisori per cassetti
Per tutti coloro che invece desiderano mettere un po’ di ordine all’interno dei cassetti della propria scrivania in ufficio o a casa, i divisori per cassetti potrebbero essere la soluzione più appropriata.
Premettendo che i più ferrati con il bricolage potrebbero agevolmente costruirsi piccoli contenitori e barriere su misura, chi invece non è particolarmente portato per i lavori manuali o semplicemente non ha voglia di destreggiarsi tra forbici e colla, può affidarsi all’ampia selezione di prodotti presente su Amazon (e non solo). Ecco qualche idea!
Divisori per cassetti più acquistati
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.