ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide di acquisto > Fotografia > Action Cam 360°: le migliori da comprare

Action Cam 360°: le migliori da comprare

Gaetano Abatemarco Giu 10, 2018

I video a 360 gradi non sono ancora così diffusi, anche se ormai è qualche anno che esistono. Attualmente, però, molte aziende stanno lanciando prodotti in questo ambito e si prevede che nei prossimi anni l’utilizzo di camere a 360 gradi aumenterà. In questo articolo andremo a vedere le migliori action cam 360° che si possono trovare sul mercato.

Se quello che vi interessa sono le normali camere a 360°, vi consiglio di consultare la nostra guida sulle migliori camere 360 gradi sul mercato.

Migliore Action Cam 360 gradi

Prima di andare a vedere nel dettaglio le migliori action cam 360° disponibili sul mercato, vediamo una lista di quelle più vendute su Amazon.

[amazon bestseller=”action cam 360″ items=”10″ template=”list”]

LG 360 CAM

[amazon box=”B01CUACRT4″]

Partiamo da una delle camere 360 più economiche, cioè la LG 360 CAM, che non è una vera e propria action cam, ma è possibile utilizzarla in quasi tutti i contesti. La qualità video non è a livello delle camere più nuove, che costano anche di più, ma per chi vuole affacciarsi al mondo della fotografia sferica è un ottimo compromesso come rapporto qualità prezzo.

Questa LG 360 CAM registra video in massimo 2K a 30 fps, non una risoluzione altissima visto che è spalmata su una sfera, e può essere utilizzata sia standalone, sia collegata con lo Smartphone (è compatibile con tutti gli Smartphone Android, ma devono essere di fascia medio-alta).

Samsung Gear 360 2017

[amazon box=”B071L1JGNJ”]

Questa Gear 360 2017 è la prima antagonista della camera LG vista sopra, ma la risoluzione di questa è maggiore. La registrazione video arriva fino al 4K a 24 fps, la qualità è buona, soprattutto se rapportata al prezzo, ma non ci si può aspettare una grandissima risoluzione.

La compatibilità di questa Gear 36o è però limitata solo agli Smartphone Samsung di fascia alta ed agli iPhone dopo il 6S. Neanche questa Gear è propriamente una action cam, ma è ottima per iniziare a muovere i primi passi nel mondo delle foto a 360 gradi.

Nikon KeyMission 360

[amazon box=”B01LZ54ULN”]

Adesso si entra nel mondo delle action cam 360° vere e proprie, purtroppo un mondo ancora poco sviluppato. Questa Nikon KeyMission 360 è una action cam vera, impermeabile fino a 30 metri senza nessuna custodia e resistente a urti fino a 2 metri di altezza, quindi è perfetta per chi deve farne un utilizzo a tutto tondo.

I video vengono girati fino al 4K e le foto vengono scattate a 23,4 megapixel. In generale la qualità video e foto è buona, anche se la risoluzione è spalmata su tutta una sfera.

GoPro Fusion

[amazon box=”B0792MJLNM”]

Anche GoPro si butta nel mondo delle camere 360 gradi, e lo fa in stile GoPro, con un’ottima action cam. Questa Fusion è impermeabile fino a 5 metri, quindi non come una action nuda e cruda, inoltre la qualità video è tra le migliori sul mercato.

La risoluzione dei video arriva fino al 5.2K a 30 fps, permettendo anche di catturare una schermata piatta in FullHD senza perdita di qualità. Ovviamente il prezzo di questa Fusion è alto, ma si sa che la qualità di GoPro si paga.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Se hai trovato interessante questo articolo sulle migliori action cam 360 gradi sul mercato, lascio qui sotto altri articoli che potrebbero interessarti.

App per scattare foto panoramiche a 360 gradi
Camera 360°: quale comprareIl mercato delle camere 360 gradi si sta sviluppando parecchio. Andiamo a vedere quali sono le migliori.
Guide di acquisto
Yi4kactioncam
Yi 4K+ Action Camera: qualità per diventare top
Hardware
GoPro HERO 6 9
GoPro Hero6: la regina delle Action Cam
Hardware

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy