miglior portatile

Portatile 1000 euro: i migliori da comprare

In questa guida costantemente aggiornata vi parleremo del miglior portatile 1000 euro sul mercato. La fascia di prezzo dei 1000 euro si è popolata negli ultimi tempi e si può dire che sia la fascia alta, ma non top, per quanto riguarda i portatili. La scelta è varia e si va da ultrabook molto portatili e abbastanza potenti a computer da gaming economici più potenti, ma meno portatili.

Cosa può offrire un portatile 1000 euro

In questa fascia di prezzo l’esborso economico per l’acquisto di un nuovo PC inizia ad essere importante, e quindi gli utenti si aspettano prestazioni sempre al top sotto tutti i punti di vista. In realtà non è così, in quanto ognuno ha esigenze diverse, ma in questa fascia di prezzo ci sono portatili un po’ per tutti i tipi di utilizzo.

Sicuramente quello che tutti i portatili in questa fascia possono fare è l’utilizzo web e Office senza alcun tipo di problema, anche la riproduzione di contenuti multimediali è eccellente in quanto di solito si parla di display molto definiti. Un’altra cosa che praticamente ogni notebook 1000 euro può fare è l’editing di foto e anche di video, anche se in certi casi l’editing video non è il massimo, ma questo lo analizzeremo per ogni prodotto.

Articolo successivo