Un’occasione speciale si sta avvicinando e non sapete proprio cosa regalare? Spesso quando si tratta di regali per bambini fino a 2 anni si pensa che il bambino o la bambina abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno, con una quantità di vestiti e giocattoli da riempire un’intera casa!
In realtà questa fascia di età è molto delicata e potreste sfruttarla per regalare un oggetto che lo aiuti nella crescita e nello sviluppare connessione con ciò che lo circonda. Per questo abbiamo pensato ad una guida dedicata ai migliori regali per bambini fino a 2 anni!
A questa età..
A questa età i bambini sono in una fase delicata nella quale esplorano il mondo che li circonda cercando di capire ed associare tutto ciò con cui entrano in contatto. Un buon giocattolo potrebbe aiutarlo ad accrescere queste connessioni ed educarlo in alcune nozioni, incominciando ad esempio con semplici esperimenti scientifici o con l’esplorazione della natura.
A valle di quanto detto dunque, è ovvio che non c’è bisogno di spendere una fortuna per questi balocchi, e per questo abbiamo suddiviso la nostra guida ai migliori regali per bambini fino a 2 anni in fasce di prezzo:
I regali più acquistati su Amazon
A breve vi mostreremo i regali secondo noi migliori da acquistare. Prima però, ecco i primi 10 regali per bambini di 2 anni più acquistati su Amazon Italia. Ovviamente il fatto che siano i più venduti non significa che siano i migliori da acquistare.
Ad ogni modo, ricordate che con un account Amazon Prime potrete acquistare la maggior parte di essere con spedizione gratuita e veloce. Ecco quindi i regali per bambini fino a 2 anni più acquistati:
Prima di acquistare leggete sempre bene la descrizione ed i feedback degli acquirenti. Se non fanno al caso vostro invece, ecco di seguito quelli che abbiamo scelto per voi.
REGALI FINO A 20 EURO
A questo prezzo è possibile trovare regali economici ma non per questo futili: c’è sicuramente molta scelta e valide alternative per far contenti i bambini facendoli imparare giocando.
Giocattoli Interattivi
I regali più apprezzati sono senza dubbio i giocattoli interattivi, ovvero tutti quei giochi che posseggono pulsanti e tasti che aiutano il bambino ad associare un oggetto o un’azione ad una determinata immagine oppure ad un suono, come il verso di un animale. Questo tipo di giocattoli sono molto importanti per bambini di questa età, e la grande scelta a disposizione vi assicura che non avrete il pericolo di fare lo stesso regalo di un altra persona. Questi giocattoli interattivi per bambini sono poi molto economici e spesso sono adatti sia ai bambini che alle bambine.
Costruzioni e Mattoncini
Chi di voi non ha mai giocato alle costruzioni? Questo tipo di gioco nonostante venga sempre più spesso da parte col passare degli anni, è importantissimo per i nostri bambini perché gli permette di maturare e incrementare tante nuove competenze e abilità: stimola la creatività e l’immaginazione, favorisce lo sviluppo della manualità, affina la precisione e il senso dell’equilibrio e aiuta il bambino a mantenere un’attenzione sempre più prolungata nel tempo. Ci sono costruzioni in plastica dura o costruzioni in gomma morbida se avete paura che mettano continuamente i mattoncini in bocca, soprattutto durante i primi dentini.
Bambole e Peluche
Un regalo senza tempo: bambole e peluche sono una componente importante per l’infanzia dei bambini. I nostri bimbi sviluppano una relazione speciale con questo tipo di giocattoli proprio perché, come le persone, sono dotati di un volto espressivo con occhi, naso e labbra che li aiuta ad assimilare parenti e familiari. I peluche di adesso inoltre, sono anche interattivi perché spesso riescono a parlare grazie alla pressione di uno speciale punto o addirittura è possibile collegarli ad un app per smartphone e giocare in realtà aumentata.
REGALI FINO A 50 EURO
Con un budget meno limitato si accede ovviamente a marche più pregiate quali Clementoni, Chicco, Hasbro, LEGO, Dysney e molto altro. Sicuramente un regalo apprezzato sia dai bambini che dai genitori.
Giocattoli interattivi
Come visto anche nel paragrafo precedente, i giocattoli interattivi contengono dispositivi elettronici in grado di far interagire il bambino con il giocattolo per mezzo di pulsanti o tasti, aiutandolo nell’abbinamento di colori, immagini, forme o suoni. Con un budget meno limitato è possibile accedere a giocattoli con una qualità costruttiva sicuramente maggiore o, più in generale, a marchi più rinomati come Clementoni o Fisher-Price. Qui in alto vi abbiamo linkato quelli selezionati da noi, scelti sia per bambini che per bambine.
Dondoli e Cavalcabili
Dondoli e giocattoli cavalcabili sono tra i più preferiti dai bambini. Questo tipo di giocattoli sono in genere molto divertenti ed utili allo svago del bambino, ma anche importanti per sviluppare l’equilibrio ed il controllo. Sono disponibili molte forme diverse, come ad esempio cavallucci e macchinine, come quelli che vedete qui in alto. I dondoli di Clementoni inoltre, vi permettono di rimuovere la parte sottostante al dondolo per far rimanere solamente il cavalluccio con le sue ruote.
Bambole e Peluche
In questa fascia di prezzo potete trovare bambole, peluche e pupazzi di marchi famosi e di maggiore qualità come ad esempio il famoso Cicciobello oppure i peluche Disney di Topolino e Topolina. Come detto i nostri bambini sviluppano una relazione speciale con questo tipo di giocattoli proprio grazie alle loro “fattezze umane”. Alcuni di loro sono anche interattivi, quindi porteranno il bambino ad interagire con esso. Tra questi abbiamo inserito anche uno speciale dondolo peluche dove sedere il bambino, fermarlo con cinture di sicurezza e divertirlo con musichette.
I MIGLIORI REGALI SCELTI DA NOI
Se non volete badare a spese, e soprattutto se non volete rischiare di fare lo stesso regalo, allora qui di seguito abbiamo elencato dei regali per bambini fino a 2 anni un po’ più speciali.
Scivoli e Casette
Consigliato ai bambini vicini ai 2 anni, questi giocattoli saranno sicuramente molto apprezzati. Gli scivoli – che sono comunque molto bassi – hanno una struttura solida con delle dimensioni di circa 185 x 76,5 x 98,2 cm. Per lo più vanno utilizzati “guidando” il bambino durante la discesa fino almeno ai 3/4 anni o comunque essere sempre presente durante il loro utilizzo. Le casette invece sono tra le preferite da tutti i bambini perché gli regalano uno “spazio speciale” nel quale maturare idee, giocare e guardare la nostra casa sotto un altro aspetto.
Palestrine e Gonfiabili
Se lo spazio a disposizione lo permette, allora un bellissimo regalo sarebbe uno spazio giochi come quelli che vedete qui in alto: di base si tratta di spazi (detti “palestrine”) – più o meno grandi – dove il bambino può giocare sotto controllo e senza pericolo. Per i più piccoli – bambini di pochi mesi – questi spazi di gioco comprendono pendagli, forme e peluche. Per i più grandi invece ci sono anche piscine con palline, gonfiabili o palestrine più grandi. A seconda dell’eta del bambino troverete il regalo più adatto!
articolo_with_img id=”360650″]
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.