Un’occasione speciale si sta avvicinando e non sapete proprio cosa regalare? Spesso quando si tratta di regali per bambini di 3-4 anni, è facile pensare “non gli manca proprio nulla, cosa potrei regalare?”.
In realtà questa fascia è una delle migliori in fatto di regali, con una scelta pressoché immensa adatta a vari scopi. Per questo abbiamo pensato di aiutarvi ad guida dedicata ai migliori regali per bambini di 3-4 anni!
A questa età..
A questa età i bambini sono in una fase delicata nella quale hanno iniziato a capire il mondo che li circonda e cercano di sviluppare interessi personali in base alla loro personalità che adesso inizia a fare capolino. Un buon giocattolo potrebbe aiutarlo a fare venir fuori tale personalità ed educarlo in alcune nozioni, incominciando ad esempio la responsabilità nel tenere cura ai propri giochi.
A valle di quanto detto dunque, è ovvio che non c’è bisogno di spendere una fortuna per fare il regalo giusto, e per questo abbiamo suddiviso la nostra guida ai migliori regali per bambini di 3-4 anni in diverse fasce di prezzo:
I regali più acquistati su Amazon
A breve vi mostreremo i regali secondo noi migliori da acquistare. Prima però, ecco i primi 10 regali per bambini di 3-4 anni più acquistati su Amazon Italia. Ovviamente il fatto che siano i più venduti non significa che siano i migliori da acquistare.
Ad ogni modo, ricordate che con un account Amazon Prime potrete acquistare la maggior parte di essere con spedizione gratuita e veloce. Ecco quindi i regali per bambini di 3-4 anni più acquistati:
Prima di acquistare leggete sempre bene la descrizione ed i feedback degli acquirenti. Se non fanno al caso vostro invece, ecco di seguito quelli che abbiamo scelto per voi.
REGALI FINO A 30 EURO
A questo prezzo è possibile trovare regali economici ma non per questo futili: c’è sicuramente molta scelta e valide alternative per far contenti i bambini ed i genitori con giochi utili e dilettevoli.
Giocattoli Interattivi
Seppur la fascia di prezzo, nonostante il budget sia abbastanza limitato, troviamo molti giocattoli interessanti. Quelli selezionati qui in alto sono più precisamente giocattoli “interattivi” perché dotati di pulsanti, tasti (o simili) che fanno interagire il bambino con il giocattolo permettendogli di sviluppare acume ed intuitività.
Bambole e Peluche
Bambole, peluche e pupazzi di ogni genere sono regali senza tempo e particolarmente indicati a queste fasce di età. Il pupazzo “tiene compagnia” al bambino, che sviluppa empatia con esso. La bambola responsabilizza la bambina, che deve prendersi cura di lei e non danneggiarla. Purtroppo questo tipo di regali ora non è molto di moda, ma come avete potuto leggere, ha un’importanza non trascurabile nella crescita dei bambini.
Costruzioni e Mattoncini
Chi di voi non ha mai giocato alle costruzioni? Questo tipo di gioco nonostante venga sempre più spesso da parte col passare degli anni, è importantissimo per i nostri bambini perché gli permette di maturare e incrementare tante nuove competenze e abilità: stimola la creatività e l’immaginazione, favorisce lo sviluppo della manualità, affina la precisione e il senso dell’equilibrio e aiuta il bambino a mantenere un’attenzione sempre più prolungata nel tempo. Ci sono costruzioni in plastica dura o costruzioni in gomma morbida se avete paura che mettano continuamente i mattoncini in bocca, soprattutto durante i primi dentini.
REGALI FINO A 50 EURO
Se l’occasione è davvero speciale o se si vuole fare un regalo più originale, questa fascia di prezzo consente di accedere non solo a giocattoli per bambini più articolati, ma anche di marche più famose come Chicco, Fischer Price, Clementoni e così via, aumentando sicuramente la qualità ed il pregio.
Giocattoli Interattivi
In questa fascia di prezzo i giochi interattivi diventano anche più grandi e più coinvolgenti: tra i giocattoli più di spicco (oltre a quelli educativi e parlanti) c’è senza dubbio la lavagna interattiva, qui in alto riproposta in vari modelli e prezzi differenti anche in base all’età del bambino. Un ottimo passatempo!
Bambole e Pupazzi parlanti
Anche le bambole ed i pupazzi possono essere interattivi! Quest giocattoli, per lo più raffiguranti animali o famosi personaggi dei cartoni animati, interagiscono col bambino per mezzo di frasi preimpostate, che verranno eseguite solo dopo l’esecuzione di una certa azione (come può essere un battito di mani, la pressione di una parte del pupazzo e così via). Utili per responsabilizzare il bambino e creare empatia con il giocattolo.
Cavalcabili e Grandi giochi
Se volete fare un regalo vistoso – ma ingombrante, quindi fate attenzione – allora in questa fascia di prezzo troverete valide alternative con il quale regalare ai bambini ore ed ore di svago grazie a giocattoli cavalcabili (e spesso interattivi o parlanti), giocattoli per i primi passi o strumenti musicali come la tastiera o la batteria. Dei regali molto graditi ai bambini, ma un po’ meno dai genitori!
I MIGLIORI REGALI SCELTI DA NOI
Se non avete un budget preciso e volete rubare la scena, allora lasciatevi consigliare da noi con questi giocattoli speciali! Spesso sono un po’ ingombranti ma l‘effetto WOW è assicurato.
Auto e Moto elettriche
Volete che il bambino o la bambina inizi a mettere le mani su un bolide a due o quattro ruote? Con un giocattolo del genere li stupirete di sicuro e c’è una buona scelta in molte fasce di prezzo differenti. Ovviamente i giocattoli più costosi hanno anche una batteria elettrica per alimentare luci, suoni e motore: perfetto se c’è anche un giardino dove giocare!
Giocattoli interattivi
Cercate postazioni di gioco o giocattoli interattivi più particolari? Ecco la nostra selezione dei migliori da comprare fra: banchi scuola, strumenti musicali, postazioni di gioco e case di bambola. C’è molta scelta a disposizione ma molto dipende dai gusti del bambino o della bambina.
Case e Spazi gioco
Consigliate a tutti i bambini di 3-4 anni, questi giocattoli saranno sicuramente molto apprezzati. Le casette sono tra le preferite da tutti i bambini perché gli regalano uno “spazio speciale” nel quale maturare idee, giocare e guardare la nostra casa dalla loro piccola finestra, sotto un altro aspetto. Gli spazi gioco, come officine o cucine invece, regalano ore ed ore di vero divertimento e a volte sono curate nei minimi particolari.
articolo_with_img id=”359772″]
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.