ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android
Home > Guide > Android > Account Google: come rimuovere – disassociare dispositivi

Account Google: come rimuovere – disassociare dispositivi

Gaetano Abatemarco Ott 18, 2016

Abbiamo mandato in assistenza il nostro smartphone Android e vorremmo revocare l’accesso all’account Google per motivi di privacy e sicurezza?

Abbiamo venduto il nostro Chromebook e vogliamo eliminarlo dai dispositivi associati al nostro account Google? Allora questa è la guida giusta!

Seguendo il semplice procedimento in basso potremo revocare l’accesso e disassociare il nostro account Google da un dispositivo non più usato in modo piuttosto immediato, senza bisogno di averlo a portata di mano.

Prima di andare avanti: la procedura in basso non eliminerà i dati memorizzati sul dispositivo né lo cancellerà da remoto. Per farlo dovremo usare invece Gestione dispositivi Android prima di seguire questa guida.

Disassociare l’account Google da un dispositivo non più usato

Disassociare un dispositivo Android dal nostro account Google è semplice. Se siamo da browser, rechiamoci nella sezione “Accesso e sicurezza – Dispositivi usati di recente” del nostro account, cliccando sul link in basso.

LINK | Google – Accesso e sicurezza

Potremo ottenere lo stesso risultato anche da Android usando la comodissima app Impostazioni Google.

google settings
Impostazioni Google in Android: guida completaUn posto molto interessante che permette di gestire tutti i dettagli relativi al proprio account ed alcuni comportamenti del sistema operativo!
Android
    app android

Rechiamoci in Impostazioni Google > Accesso e sicurezza > Dispositivi utilizzati di recente. Verrà aperta una finestra del browser.

A questo punto la procedura è identica: per ogni dispositivo nell’elenco verrà mostrata la data e l’ora di ultima attività. Per rimuovere/disassociare un dispositivo, facciamo click/tap su di esso e premiamo sul pulsante Rimuovi.

disassociare-accesso

In tal modo il dispositivo sarà disassociato dall’account Google e non riceverà più nessun tipo di sincronizzazione automatica. Per associarlo di nuovo ci sarà bisogno di re-inserire la password per ogni servizio Google ed eventualmente effettuare l’autenticazione a due fattori.

Vi ricordiamo ancora una volta che questo procedimento non eliminerà da remoto tutti i dati dal dispositivo.

Usando una procedura abbastanza simile è possibile anche uscire da Gmail da un altro computer: ciò ci torna utile, ad esempio, se abbiamo effettuato l’accesso da un PC pubblico ed abbiamo dimenticato di eseguire il logout!

Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde

5 giorni fa

Nel mondo di oggi, la nostra dipendenza dai combustibili fossili per generare elettricità ci ha portato ad affrontare le sfide dell’esaurimento delle risorse e del degrado ambientale. Tuttavia, l’aumento dell’energia solare rinnovabile offre un faro leggi di più…

bluetti 2

BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate

2 settimane fa

BLUETTI, marchio leader nel settore dello stoccaggio di energia pulita, lancia la sua ultima innovazione, il sistema di alimentazione di backup domestico EP760 per la preparazione invernale. Questo prodotto all’avanguardia manterrà tutta la tua casa leggi di più…

BLUETTI-EP760

ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano

1 mese fa

Con una capacità di 600W e diverse porte di uscita, il nuovo accumulatore ALLPOWERS è in grado di fornire energia ovunque siate, sia che si tratti di un’interruzione di corrente in casa o di un’avventura all’aperto. In leggi di più…

allpowers-r600

BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023

1 mese fa

BLUETTI, l’innovatore leader nelle soluzioni di accumulo di energia pulita, svelerà il suo nuovo sistema di batterie di punta per tutta la casa, EP760, insieme ad altre centrali elettriche all’avanguardia all’IFA 2023 di Berlino dall’1 leggi di più…

bluetti 1

Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI

1 mese fa

Mentre la stagione dei viaggi in Europa raggiunge il suo apice, BLUETTI è entusiasta di presentare un programma di promozioni per le vacanze su misura per intrepidi avventurieri come te. Non c’è momento migliore per leggi di più…

bluetti

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde
  • BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate
  • ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano
  • BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023
  • Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy