ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: giochi PC giochi Windows
Home > Guide > Giochi > Come addomesticare un gatto…

Come addomesticare un gatto su Minecraft

Roberto Cocciolo Dic 03, 2020

Ciò che fa di Minecraft uno dei videogiochi più amati al mondo è la sua capacità di trasformare anche le cose più banali in avventure, a volte, difficili da completare. In particolare, oggi andremo a vedere in che modo addomesticare un gatto, partendo ovviamente dalle basi.

Indice dei contenuti
1. Prima di iniziare
2. Come catturare un gattopardo
2.1. Come creare una canna da pesca
2.2. Come pescare i pesci
2.3. Bonus: creare un guinzaglio
2.4. Dove trovare un gattopardo
3. Come addomesticare un gatto

Prima di iniziare

Prima di iniziare con la guida però, vediamo quali saranno i passaggi da completare per catturare un gatto e solo successivamente addomesticarlo. L’azione fondamentale per addomesticare un gatto sarà catturare un gattopardo, creatura che, se adeguatamente curata, si trasformerà proprio nel gatto desiderato. Per farlo però, sarà necessario pescare una grossa quantità di pesci, ma solo dopo aver costruito una canna da pesca capace di tale impresa. Fatte quindi le doverose promesse, vediamo subito come eseguire tutta la procedura.

Come catturare un gattopardo

Come addomesticare un gatto su Minecraft 1

Come anticipato nel paragrafo precedente, la prima cosa da fare sarà cercare di catturare un gattopardo utilizzando del pesce pescato. Iniziamo quindi dalla creazione della canna da pesca.

Come creare una canna da pesca

Per creare una canna da pesca serviranno: tre unita di bastoni e due unità di cordicella. Il primo dei due elementi sarà anche il più facile da reperire, mentre per il secondo bisognerà lottare contro dei ragni.

  • Bastone: inserire due unità di assi di legno su un banco da lavoro e avviare la costruzione
  • Cordicella: sconfiggere una serie di ragni oppure crearla partendo da ragnatele reperibili in fortezze abbandonate o miniere (per catturare delle ragnatele bisognerà incantare una spada con “Tocco di velluto”)

A questo punto, non servirà altro che prendere le tre unità di bastone e le due unità di cordicella, posizionarli su un banco di lavoro e avviare la costruzione della canna da pesca.

Come pescare i pesci

Dopo aver costruito una canna da pesca, sarà quindi possibile proseguire con il secondo step: pescare i pesci da usare come esca per il gattopardo. In particolare, la quantità consigliata per catturare un gattopardo sarà di circa dieci unità di pesce.

  • Raggiungere un corso d’acqua
  • Selezionare l’oggetto “Canna da pesca” precedentemente creato
  • Lanciare l’amo utilizzando il tasto destro del mouse
  • Attendere che qualcosa abbocchi (non sempre si tratta di pesci)
  • Richiamare l’amo utilizzando il tasto destro del mouse
  • Ripetere il tutto finché non si arriverà almeno a dieci unità di pesce

Bonus: creare un guinzaglio

Pur non essendo un’operazione essenziale, consigliamo comunque di creare un guinzaglio, oggetto molto utile che semplificherà la cattura del gattopardo. Per generarlo serviranno: quattro unità di cordicella (reperibile come visto in precedenza) e una palla di Slime (reperibile lottando contro gli “Slime”, quasi sempre presenti nelle paludi)

Una volta in possesso di tutti gli elementi, non servirà altro che inserirli in un banco da lavoro e avviare la costruzione del guinzaglio.

Dove trovare un gattopardo

Infine, per scovare e successivamente catturare un gattopardo bisognerà navigare tra il fogliame della “Giungla”. Il gattopardo non attaccherà in alcun modo l’utente, tuttavia, tenderà a scappare nel momento in cui gli si avvicini. Il metodo migliore per farlo sarà quindi: avvicinarsi lentamente da dietro e utilizzare il guinzaglio per trattenerlo.

Come addomesticare un gatto

Come addomesticare un gatto su Minecraft

Una volta catturato il gattopardo, bisognerà trasportarlo in un luogo ampio e chiuso, in modo da poterlo liberare, ma allo stesso tempo evitare che scappi.

  • Liberare il gattopardo e avvicinarsi lentamente (mantenendo comunque una distanza di circa dieci blocchi)
  • Aggiungere i pesci catturati allo slot rapido e selezionarli per tenerli in mano
  • Attendere che il gattopardo senta l’odore del pesce e che si avvicini spontaneamente (in questa fase bisognerà restare immobili)
  • Quando il gattopardo sarà sufficientemente vicino, selezionarlo per lanciare il pesce
  • Ripetere la procedura finché il gattopardo non si tramuterà in un gatto cambiando colore
Come installare Minecraft su Linux 2
Come installare Minecraft su Linux
Guide

Come scaricare Minecraft gratis
Come scaricare Minecraft gratisI vostri amici non fanno altro che parlare di Minecraft e ora vi è venuta voglia di provarlo? Nella nostra guida trovate la procedura per effettuare l'installazione.
Giochi
    giochi mac giochi PC giochi Windows

Lista server Minecraft Italia
Lista server Minecraft ItaliaLa modalità multiplayer di Minecraft consente di sfidare altri giocatori online tramite dei server. Ecco come trovarli facilmente grazie a due siti web.
Giochi
    giochi PC

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!

Tastiera meccanica gaming: le migliori da comprare

5 ore fa

In questa guida d’acquisto sempre aggiornata vi aiuteremo a scegliere la miglior tastiera meccanica gaming perfetta per le vostre esigenze. Vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio. Inoltre, vi spiegheremo quali sono tutte le leggi di più…

miglior tastiera meccanica gaming

Tastiera ergonomica: quale comprare

12 ore fa

Che sia per lavoro, per gioco o per studio, permanere molte ore davanti ad un computer può mettere di fronte a disagi e scomodità senza dubbio superabili tramite piccole accortezze. Nella fattispecie dotarsi di una leggi di più…

tastiera ergonomica le migliori da comprare

Mini Tastiera: le migliori da comprare

12 ore fa

Alla ricerca di una mini tastiera che consenta un trasporto agevole o che riduca gli ingombri in una postazione studio o lavoro angusta? Nell’ambito della rassegna di articoli dedicati al mondo delle tastiere, abbiamo deciso leggi di più…

mini tastiera - le migliori da comprare

DAB Internet radio: le migliori da comprare

12 ore fa

Proprio come è successo con il giradischi, la radio sta tornando di moda grazie alle DAB Internet radio. Parliamo di un prodotto di ultimissima generazione che a livello estetico ricorda i modelli dell’epoca ma implementa leggi di più…

DAB Internet radio: le migliori da comprare

Miglior amplificatore: quale comprare

12 ore fa

Se avete acquistato delle casse stereo e volete comporre un vostro impianto audio, il prossimo acquisto dovrà essere un amplificatore, ovvero un dispositivo con il quale poter collegare tutti i diffusori (ovvero le casse stereo) leggi di più…

amplificatore

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Tastiera meccanica gaming: le migliori da comprare
  • Tastiera ergonomica: quale comprare
  • Mini Tastiera: le migliori da comprare
  • DAB Internet radio: le migliori da comprare
  • Miglior amplificatore: quale comprare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy