ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Android > Aggiornamento Android: ecco le aziende più veloci

Aggiornamento Android: ecco le aziende più veloci

Gaetano Abatemarco Gen 17, 2017

Chi di voi ha uno dei dispositivi che verranno aggiornati a Nougat è sicuramente in attesa dell’aggiornamento oppure ha avuto la fortuna di riceverlo già da qualche settimana. Ma vi siete chiesti chi è stato il primo dispositivo a ricevere l’update tanto atteso e, soprattutto, quali sono le aziende che hanno impiegato meno tempo per il rilascio?

Abbiamo fatto una piccola indagine ed ecco cosa ne è venuto fuori!

Android 7.0 Nougat
Android 7.0 Nougat è ufficiale: novità e installazioneAndroid 7.0 Nougat è ufficialmente stato rilasciato: inizia l'aggiornamento per i dispositivi Nexus. Grande escluso il Nexus 5!
Android

I tempi di rilascio ad Android 7.0 Nougat

Download Android 7.0 Nougat Stock Apps To Update Your Device
Aggiornamento Android 7 Nougat: i dispositivi supportatiQuali sono i dispositivi che riceveranno l'aggiornamento ad Android 7 Nougat? Noi abbiamo stilato una lista completa per ogni brand noto!
Android

Ovviamente possiamo dire che i Google Pixel sono primi dispositivi ad aver ricevuto Nougat, visto che sono nati proprio con quello. A seguire ci sono i Nexus ma poi? Tra tutti i produttori che hanno personalizzato la UI, chi è stato il più veloce?

LG (78 Giorni)

E bene si, la gara l’ha vinta LG che ha impiegato poco più di 2 mesi per rilasciare al pubblico la versione numero 7 di Android. Il primo a ricevere l’aggiornamento, in Corea, è stato l’LG G5 l’8 Novembre 2016. Poco più tardi, solo due settimane, lo hanno ricevuto anche il G5 Sprint (20 novembre 2016) e la versione canadese del G5.

lg

Sicuramente un risultato che non passa inosservato, segno del grande lavoro fatto dagli sviluppatori per portare il prima possibile l’ultima release del robottino.

Motorola (88 Giorni)

Appena 10 giorni separano LG da Motorola. Il nuovo acquisto di Lenovo, infatti, ha rilasciato Nougat il 18 novembre 2016 per Moto Z e Moto Z Force. Nonostante l’acquisizione da parte dell’azienda cinese, quindi, Motorola ha mantenuto la tempestività nel rilasciare gli aggiornamenti.moto

HTC (95 Giorni)

Nonostante tutte le voci che danno HTC quasi per fallita, l’impegno verso gli utenti rimane. Soli 95 giorni dopo il rilascio di Google sono bastati ad HTC per consegnare Nougat ai possessori di M10 (il 25 novembre 2016) ed M9 (il 5 Dicembre 2016).

multi 1
Sfruttare al meglio il multi window di Android con Parallel Windows for NougatIl multi window di Android 7.0 Nougat presenta dei limiti che possono essere superati grazie a Parallel Windows for Nougat.
Android

Sony (99 Giorni)

L’azienda giapponese ha sfiorato la soglia di 100 giorni e, il 29 Novembre 2016, ha pubblicato Android 7.0 per Xperia X Performance e Xperia XZ. Un po’ più in ritardo, invece, sono arrivati Xperia X e Xperia X Compact che hanno ricevuto l’aggiornamento solamente il 16 Dicembre 2016.

sony

Xiaomi (126 Giorni)

Un’azienda che sta prepotentemente entrando nel mercato europeo ma non velocissima nel rilasciare gli aggiornamenti. Probabilmente complice il fatto di dover aggiornare la MIUI, Xiaomi ha rilasciato Nougat per il Mi 5 solamente il 26 Dicembre 2016. Tuttavia l’azienda ha aderito al programma di beta di Android 7.0, segno che voglia migliorare le tempistiche di aggiornamento.

OnePlus (131 Giorni)

L’aveva promesso, e cosi è stato. OnePlus ci aveva detto che avrebbe rilasciato Android 7.0 Nougat entro fine 2016, e infatti è arrivato proprio il 31 Dicembre per OnePlus 3 e 3T. Che dire… anno nuovo, aggiornamento nuovo!oneplus

Nexus Launcher Android 7.0 Nougat
Ecco il nuovo Nexus launcher di Android 7.0 NougatIn attesa del debutto ufficiale di Android 7.0 Nougat, andiamo a vedere insieme quello che dovrebbe essere il launcher finale! Con tanto di download dell'APK.
Android
    app android

Samsung (143 Giorni)

Purtroppo Samsung si conferma uno dei fanalini di coda in ambito aggiornamenti. Complici del ritardo, probabilmente, i problemi al Note 7, la grande mole di device da gestire e la personalizzazione del sistema. Ma ciò non giustifica un aggiornamento arrivato dopo quasi 5 mesi dal rilascio di Google. Galaxy S7 ed S7 Edge, infatti, hanno ricevuto il torrone solo il 12 Gennaio 2017.

samsung

Huawei (non pervenuta)

A far peggio di Samsung solo Huawei che ancora non ha aggiornato nessuno dei suoi dispositivi. Dei device della casa cinese solo il Mate 9 ha Nougat, ma soltanto perché è uscito di fabbrica con questa versione. Honor 8, dispositivo dell’azienda nata da una costola di Huawei, invece dovrebbe ricevere l’update a Gennaio 2017.

Conclusioni

Come si può notare dalla lista, se a voi interessa la rapidità degli aggiornamenti, dovete prendere in considerazione LG, Motorola, HTC o Sony. Tutte queste sono riuscite a rimanere sotto la soglia dei 4 mesi dal rilascio di Google nonostante la mole di dispositivi da dover gestire e aggiornare.

Tuttavia la velocità non è tutto. Bisogna anche considerare che un aggiornamento deve essere rilasciato senza problemi e non deve influire sulle prestazioni dei dispositivi, sopratutto se questi sono dei top di gamma. Se un aggiornamento viene rilasciato dopo poco tempo, ma porta numerosi problemi ai dispositivi, allora è inutile che venga pubblicato. Questo per far capire che alcune volte è meglio affidarsi a produttori che arrivano un pelo più tardi ma non hanno bisogno di rilasciare aggiornamenti correttivi per rimediare ai danni fatti.

Come trasferire musica da PC ad iPhone

1 settimana fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

3 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

3 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Migliori giochi Nintendo Switch da comprare

4 settimane fa

La nuova Nintendo Switch ha conquistato il cuore di milioni di videogiocatori. Quest’ultima, grazie al suo stile unico e ad una vasta gamma di titoli esclusivi, ha fatto registrare milioni di vendite in tutto il leggi di più…

Migliori Giochi per Ninteno Switch

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Migliori giochi Nintendo Switch da comprare
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy