ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Aggiornamento WhatsApp…

Aggiornamento WhatsApp Android su dispositivi supportati

Gaetano Abatemarco Gen 16, 2018

WhatsApp, si sa, è l’applicazione più utilizzata dagli utenti Android ed, ormai, ha sostituito gli “obsoleti” SMS, utilizzati solo per emergenze o altre piccole evenienze.
Proprio per questo, sempre più gente, anche inesperta, ha deciso di cambiare il proprio cellulare con uno smartphone ma tra le mille problematiche ce n’è una particolarmente ostile per gli avvezzi: gli aggiornamenti.
Gli aggiornamenti, benché scomodi, sono essenziali e saltarne parecchi può diventare pericoloso in quanto gli hacker, periodicamente, riescono a trovare delle falle nei codici delle applicazioni o dei sistemi operativi che prontamente vengono “tappate” dai programmatori. Per questo avere WhatsApp aggiornato è molto importante dato che è una delle applicazioni più adocchiate dai cracker. Vediamo, quindi, come aggiornare in tutta sicurezza e semplicità WhatsApp nei dispositivi Android.

fb post
WhatsApp torna a pagamento? Assolutamente no, è una nuova truffa!I tentativi di truffa su Whatsapp non si fermano mai. Oggi ne vediamo uno sempre attuale: WhatsApp che torna a pagamento!
Internet
    whatsapp

Aggiornamento tramite Play Store

Il metodo di aggiornamento più consigliato è quello tramite il Play Store, il fulcro delle applicazioni per Android.
Infatti il Play Store non solo ci permette di scaricare le nuove applicazioni ma anche di gestirne gli aggiornamenti in modo facile, veloce ed intuitivo. Infatti, dopo averlo aperto, tappando sulle tre righe orizzontali in alto a sinistra e poi su “Le mie app e i miei giochi”, di default, il Play Store aprirà subito la pagina relativa agli aggiornamenti e, se tra questi compare anche WhatsApp Messenger, basterà cliccare su Aggiorna.

photo5942948910811163238
photo5942948910811163237
photo5942948910811163235

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, il Play Store non vi mostri la pagina degli aggiornamenti, la procedura cambia leggermente.
Cercando infatti, nell’apposito spazio, “WhatsApp” e aprendo la pagina dell’applicazione, nel caso in cui fosse disponibile un aggiornamento il Play Store vi restituirà subito un bottone “Aggiorna“.
Se, come nel terzo screen, il bottone restituisca la scritta “Apri”, vuol dire che l’applicazione è già aggiornata.

photo5942948910811163327
photo5942948910811163236
photo5942948910811163326

Se però non volete fare sempre tutto questo procedimento, sappiate che esistono anche gli aggiornamenti automatici, attivabili sempre da Play Store, che aggiorneranno automaticamente le vostre applicazioni (sotto rete Wi-fi).
Dalle Impostazioni, sempre raggiungibili tappando sulle tre righe orizzontali in alto a destra, selezionando “Aggiornamento automatico app” potremo decidere se attivare questa funzione e se attivarla solo sotto rete Wi-Fi per non consumare GB.

photo5942948910811163335

whatsapp non funziona
WhatsApp non funziona: cosa fare per risolvereWhatsapp non funziona e non sapete cosa fare per risolvere? Ecco tutte le possibili motivazioni e le corrispettive soluzioni!
Android
    whatsapp

Aggiornare tramite APK

Può capitare che il Play Store non funzioni, funzioni in modo anomalo o non restituisca nessun aggiornamento. Non preoccupatevi.
Il Play Store, infatti, sebbene sia una fonte enorme di applicazioni, non è l’unica via per poterle installare e, grazie alla libertà offerta da Android, potremo aggiornare ugualmente WhatsApp anche senza lo Store. La via più semplice sarebbe tramite il sito dell’applicazione ma, da qualche mese ormai, la voce del menù “Scarica” rimanda direttamente sul Play Store, quindi bisogna trovare un’alternativa, alternativa che si chiama APKMirror.

APKMirror è un sito che contiene tutti gli APK delle principali applicazioni per Android e le cataloga in modo perfetto, inserendo data, numero della release e se si tratta di versioni Beta, Alpha o meno. Basterà, quindi, recarsi qui e scaricare l’ultima versione stabile di WhatsApp compatibile con il proprio processore. Fatto ciò, vi ritroverete con un file .apk che è un file di installazione di applicazioni.
Tappandoci sopra, Android aprirà il suo “installatore” e vi chiederà se installare o meno l’applicazione: nel caso in cui vi dica che l’applicazione è già aggiornata a quella versione, va da sé che non ci sarà bisogno di nessun aggiornamento.

photo5942948910811163341
photo5942948910811163340
playstore
Google Play Store non funziona: come risolvereSul nostro dispositivo Android il Play Store non funziona più correttamente? Vediamo insieme alcuni consigli utili per ripristinare lo store delle app.
Android
    app android

I migliori siti e store cinesi sicuri e affidabili per acquisti online

3 ore fa

Vi siete mai chiesti dove comprare smartphone cinesi online? Molti di questi prodotti sono anche consigliati nel nostro motore di ricerca offerte e codici sconto. Se volete acquistare dalla Cina con spedizione verso l’Italia in leggi di più…

migliori store cinesi

Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle

11 ore fa

Gli studenti di scuola e università cercano spesso di trovare il proprio metodo di studio, che li aiuti ad imparare anche gli argomenti più complessi; evidenziatori di tutti i colori, post-it e note sparse ovunque leggi di più…

migliori app per studiare

Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021

1 giorno fa

Se non volete rinunciare troppo alle prestazioni, ma non potete permettervi di spendere troppo, un portatile 400 euro può essere la risposta alle vostre esigenze. Infatti le prestazioni salgono rispetto ai modelli che costano meno, leggi di più…

portatile 400 euro

I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021

1 giorno fa

In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di leggi di più…

smartphone samsung

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

1 giorno fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • I migliori siti e store cinesi sicuri e affidabili per acquisti online
  • Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle
  • Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021
  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy