ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: emule programmi mac programmi windows
Home > Guide > Internet > Come aggiornare lista server eMule

Come aggiornare lista server eMule

Gaetano Abatemarco Gen 07, 2019

Anche se ormai hanno preso piede i servizi di hosting e la rete BitTorrent è cresciuta parecchio, ci sono ancora molti utenti che si affidano a eMule per scaricare file. In questa guida vi parleremo nello specifico di come aggiornare lista server eMule in modo da avere quelle giuste dove reperire file.

Indice dei contenuti

  • Operazioni preliminari
  • Come aggiornare la lista server di eMule
  • Come aggiornare la lista server di aMule

Operazioni preliminari

Prima di vedere nello specifico come procedere con l’update della lista server di eMule, vi consigliamo di eliminare l’elenco presente attualmente nel software. Per fare ciò, vi basta semplicemente aprire il programma, cliccare sul pulsante Server presente in alto, fare click destro in un punto qualsiasi della lista che compare e scegliere Elimina tutti i server dal menu che si apre. Completate l’operazione pigiando sul pulsante Sì.

Se avete un Mac o un computer con Linux, e quindi utilizzate aMule, bisogna fare la medesima operazione. In questo caso, pigiate sul pulsante Reti posto in alto, cliccate con il tasto destro del mouse su una parte qualsiasi dell’elenco e scegliete Rimuovi tutti i server dal menu visualizzato.

La seconda operazione da effettuare è quella di assicurarsi che eMule non aggiorni automatico la lista dei server così eviterete di aggiungere contenuti fasulli o spia che controllano tutti i file che scaricate. Basta semplicemente togliere la spunta alle voci Scarica automaticamente la Lista Server all’avvio, Aggiorna la Lista Server quando ti connetti ad un Server e Aggiorna la Lista Server quando contatti un Client che trovate in Opzioni > Server.

Come aggiornare la lista server di eMule

Ora siete pronti finalmente ad aggiornare la lista di server di eMule in maniera molto semplice e veloce effettuando un semplice click sugli indirizzi che trovate di seguito:

  • TV Underground: 176.103.48.36:4184
  • eDonkeyServer No1: 176.103.50.225:2442
  • eDonkeyServer No2: 176.103.56.135:2442
  • eDonkeyServer No3: 91.226.212.11:2442
  • GrupoTS Server: 46.105.126.71:4661
  • eMule Security: 80.208.228.241:8369
  • !! European Community !!: 85.204.50.116:4232
  • ProphetCraft: 52.69.92.121:10032
  • PeerBooter: 212.83.184.152:7111
  • PEERATES.NET: 62.210.28.77:7111

Qualora non riusciste ad aggiungerli tramite click, potrete farlo manualmente incollando l’indirizzo IP (es. 176.103.48.36) all’interno del campo vuoto presente sotto a IP o Indirizzo (nella sezione Nuovo Server della scheda Server), il numero della porta (es. 4184) all’interno del campo Porta e il nome del server (es. TV Underground) nel campo Nome. Compilati correttamente i campi, cliccate sul pulsante Aggiungi Server per aggiungerlo correttamente.

Un’altra soluzione per aggiornare la lista dei server di eMule è di caricare un intero elenco partendo da un link. In questo momento, è possibile attingere server da due collegamenti che vi elenchiamo qui sotto:

  • http://peerates.net/servers.php
  • http://www.gruk.org/server.met

Il link scelto dovrà essere incollato all’interno del campo presente sotto a Aggiorna server.met da URL e pigiando poi su Aggiorna. Nel caso in cui utilizzaste eMule AdunanzA, la versione del nuovo software creata appositamente per sfruttare al meglio la fibra ottica, prendete come riferimento la seguente lista: http://update.adunanza.net/servers.met.

Come aggiornare la lista server di aMule

Qualora foste possessori di un Mac o di un PC con Linux, allora potrete aggiornare la lista dei server in aMule in maniera molto semplice. Basta copiare l’indirizzo di una delle liste di server elencate in precedenza all’interno del campo Server presente in alto a sinistra e poi dare Invio della tastiera per procedere con il download dell’elenco.

Per aggiungere manualmente un server, invece, bisogna compilare i campi Nome, IP o Indirizzo e Porta presente accanto a Aggiungi un server manualmente. In questo caso, bisogna seguire la stessa procedura vista su eMule.

Altri articoli utili

emule
eMule Server list aggiornata dei migliori da usareAbbiamo raccolto per voi una lista sempre aggiornata dei server eMule affidabili e sicuri, oltre ad un elenco dei server fake dai quali stare alla larga.
Guide
    emule
Emule su Android
eMule su Android: la guida completaTutto ciò che vi serve sapere per scaricare alla grande e facilmente da eMule anche su Android!
Android
    emule
emule VPN
VPN e eMule: guida rapidaLa nostra guida rapida su come scegliere una VPN per eMule e su come configurare le porte per ottenere l'ID alto.
Internet
    emule vpn
emule logo
Guida eMule: download, configurazione e ID altoLa guida definitiva per trovare file introvabili! In questa guida ad eMule vedremo come configurarlo e come ottenere ID alto.
Internet
    emule

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

4 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

4 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy