Come aggiornare le password salvate di Chrome

Come aggiornare le password salvate di Chrome

Se avete intenzione di aggiornare la chave di accesso di un account e volete evitare di modificare manualmente quella memorizzata dal popolare browser di Google, allora sicuramente troverete utile questo tutorial odierno. In particolare, nelle prossime righe vi spiegheremo come aggiornare le password salvate di Chrome seguendo alcuni semplici passaggi.

Come aggiornare le password salvate di Chrome da PC

La prima soluzione per aggiornare la chiave di accesso di un account consiste nel rimuovere la password memorizzata da Google Chrome e salvarla dopo aver effettuato il login allo stesso account.

Vediamo insieme i passaggi da seguire:

  • Aprite Google Chrome, cliccate sui 3 puntini presenti in alto a destra e scegliete Impostazioni dal menu che compare. In alternativa, potete incollare l’indirizzo chrome://settings/passwords nell’apposita barra per accedervi direttamente.
  • Fatto ciò, cliccate su Password (nella sezione Compilazione automatica) e successivamente individuate la chiave di protezione che desiderate aggiornare utilizzando l’elenco presente nella sezione Password salvate.
  • Una volta individuato il sito Web, assicuratevi che sia impostata la chiave di accesso vecchia premendo sull’occhio presente in corrispondenza e confermando la visualizzazione inserendo la password del vostro account utente, il PIN oppure scansionando l’impronta digitale o l’iride. Sotto la colonna Password, in corrispondenza dell’indirizzo del sito, comparirà in chiaro la chiave.
  • A questo punto, è necessario procedere con la sua eliminazione. Per fare ciò cliccate sui 3 puntini e scegliete Rimuovi dal piccolo menu mostrato.
  • Adesso, collegatevi al sito Internet dell’account di cui avete rimosso la password ed effettuate l’accesso al profilo inserendo il nome utente o l’indirizzo e-mail e la chiave di accesso aggiornata.
  • Nel momento in cui pigiate sul pulsante di login, in alto a destra comparirà la finestra Salvare la password?. Premete sul pulsante Salva per confermare il salvataggio.

Precisiamo che la chiave di protezione verrà sincronizzata con il vostro

Articolo successivo