ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Hardware > Amazon Echo Show: come funziona

Amazon Echo Show: come funziona

Gaetano Abatemarco Giu 07, 2019

A febbraio 2019, Amazon ha deciso di ampliare la sua gamma di dispositivi Echo con un prodotto davvero interessante chiamato Amazon Echo Show. All’interno di questo articolo di oggi vi spiegheremo nello specifico come funziona questo interessante prodotto tecnologico, oltre ad altre informazioni sulle caratteristiche e i prezzi.

Amazon Echo Show: cos’è

Per chi non lo conoscesse, Echo Show è un dispositivo caratterizzato da 3 prodotti in uno: Echo Plus, hub ZigBee e display da 10 pollici HD con ovviamente l’immancabile assistente virtuale Alexa. Come potete ben immaginare, l’Echo Show è attualmente il dispositivo di Amazon più potente e costoso.

Amazon Echo Show: come funziona

Il nuovo Echo Show dispone, secondo Amazon, di altoparlanti di ottima qualità per un audio nitido, un display di 10 pollici con risoluzione HD per guardare i contenuti preferiti, un design davvero elegante con un inserto in tessuto sulla parte posteriore e soltanto pochissimi passaggi richiesti per poter configurare i dispositivi smart della vostra casa.

Oltre a questo, la seconda generazione del dispositivo intelligente consente di effettuare chiamate verso chiunque possieda un Echo Spot, l’app Alexa oppure Skype e inoltre potrete richiamare l’assistente anche da un lungo raggio grazie agli 8 microfoni in dotazione (4 frontalmente e 4 superiormente) e al riconoscimento vocale accurato.

Una delle caratteristiche più interessanti (presenti anche sugli altri dispositivi della serie Echo) è che Alexa diventa sempre più intelligente grazie all’aggiunta delle Skill. Queste ultime possono essere paragonate a delle applicazioni in quanto permettono all’assistente di ampliare le sue potenzialità. Gli altoparlanti integrati nell’Amazon Echo Show dispongono di un doppio driver premium da 2″, un radiatore passivo per le frequenze basse e un processore Dolby per un audio ad alta definizione.

Il dispositivo permette di regolare l’equalizzazione di alti, medi e bassi come meglio credete e di sfruttare la funzionalità Musica multistanza per riprodurre contemporaneamente lo stesso brano musicale su altri dispositivi Echo sparsi nella vostra casa. Grazie al suo ampio schermo da 10 pollici, Amazon Echo Show è praticamente l’aiutante perfetto in cucina. Ad esempio potrete seguire passo passo la ricetta del pranzo preferito, impostare una sveglia o un timer, aggiungere elementi alla lista della spesa, consultare il calendario e le previsioni meteo e molto altro ancora.

Non è finita qui poiché, grazie all’integrazione di Alexa, è possibile controllare tantissimi dispositivi intelligenti come ad esempio luci, termostati e telecamere di sicurezza. Basterà un semplice comando da dettare all’assistente virtuale per ottenere la risposta.

Visto che parliamo di prodotti ideati e progettati da Amazon, è presente una perfetta integrazione con il sito di shopping online. Ad esempio, con Alexa è possibile acquistare un prodotto impartendo semplicemente un apposito comando (es. “Alexa, ordina il caffè”). In conclusione, come detto ad inizio articolo, Amazon Echo Show può essere usato anche per effettuare videochiamate in HD sfruttando la fotocamera frontale da 5 mega-pixel.

Amazon Echo Show: come funziona

Amazon Echo Show: specifiche tecniche

Dopo aver visto come funziona, di seguito vi elenchiamo le principali specifiche tecniche proposte dall’Amazon Echo Show:

  • Dimensioni di 246 x 174 x 107 mm;
  • Peso di 1755 grammi;
  • Display touch da 10.1″ con risoluzione HD
  • Processore Intel Atom X5-Z8350;
  • Fotocamera frontale da 5 mega-pixel;
  • Connettività Wi-Fi dual-band MIMO e Bluetooth;
  • Doppio driver stereo al neodimio da 2″ e radiatore passivo per i bassi.

Amazon Echo Show: dove acquistarlo

Amazon Echo Show di seconda generazione può essere acquistato direttamente su Amazon nelle colorazioni bianca e nera ad un prezzo di 229,99 euro oppure in bundle con una lampadina Philips Hue allo stesso prezzo. In alternativa, è possibile optare per il bundle che prevede due Echo Show + due lampadine Philips Hue a 384,98 euro.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

amazon dash button 1
Come creare Amazon Dash Button virtuali da app
Guide
main pantry
Cos’è e come funziona Amazon Pantry?
Guide
Come aggiungere Amazon Alexa a stereo e casse Bluetooth
Come aggiungere Amazon Alexa a stereo e casse Bluetooth
Guide
    amazon alexa
Amazon Pantry
Come fare la spesa con Amazon Pantry
Guide
Come acquistare su Amazon 1
Come ricaricare l’account Amazon online e in contanti
Guide

Come spegnere in automatico il router di notte

9 ore fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy