ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android
Home > Guide > Android > Le migliori app fotocamera Android

Le migliori app fotocamera Android

Gioele Cuomo Lug 04, 2020

Al giorno d’oggi, nel panorama Android, è possibile acquistare smartphone a meno di 200€ con fotocamere che arrivano anche a 48 megapixel; sebbene questo fattore non sia l’unico a determinare la qualità del comparto fotografico, va comunque detto che oggi è possibile scattare ottime foto spendendo relativamente poco.

Le app relative alla fotocamera presenti di default sui nostri device, tuttavia, non sempre riescono a trarre il meglio dai sensori montati su di essi. Ecco quindi che vogliamo segnalarvi le migliori applicazioni per fotocamera su Android.

Indice dei contenuti
1. Google Camera
2. Lightroom Camera
3. Photoshop Camera
4. Camera MX
5. Open Camera
6. App fotocamera Android: extra e conclusioni

Google Camera

L’app predefinita per la fotocamera della serie Pixel è Google Camera; si tratta probabilmente della migliore applicazione del settore, in quanto è dotata di algoritmi intelligenti in grado di migliorare di molto le vostre fotografie (specialmente quelle in notturna).

migliori app fotocamera android

Purtroppo l’app non è presente su Play Store, ed inoltre esistono diverse versioni che cambiano a seconda del dispositivo. Per scoprire e scaricare quella più adatta per i vostri device, c’è un’applicazione chiamata GCamator che vi suggerisce la versione migliore. Vale sicuramente la pena perdere un po’ di tempo per trovare il link giusto, in quanto i risultati che si possono raggiungere con la Google Camera sono davvero irreplicabili.

Lightroom Camera

Si tratta dell’app presente nel popolare software di foto editing; premesso che Lightroom sia una delle migliori applicazioni per modificare immagini, e che vi consigliamo quindi di scaricare, il tool per la fotocamera presente all’interno è davvero ben fatto.

migliori app fotocamera android

Tra le migliori feature della camera di Lightroom ci sono la modalità professionale (con la quale impostare ad esempio gli ISO o il bilanciamento del bianco) e la possibilità di scattare foto in formato RAW (funzione molto utile per un editing avanzato). Non vi resta che scaricare l’app e godere sia di questa ottima fotocamera, sia di un completissimo programma di foto editing.

Photoshop Camera

Adobe Photoshop non ha certo bisogno di presentazioni; stiamo infatti parlando del più popolare programma per modificare le immagini sui nostri device. Nato su PC, oggi Photoshop offre una vasta gamma di app anche su Android, tra le quali figura Photoshop Camera.

migliori app fotocamera android

Ma cosa si può fare con questa applicazione? Potete anzitutto trovare tantissimi filtri con cui divertirvi, ma anche delle utili funzioni di fotoritocco in pieno stile Photoshop.

Camera MX

Camera MX è un’app molto popolare che oggi conta ben 20 milioni di installazioni, e che permette di apportare delle soluzioni creative alle vostre immagini.

migliori app fotocamera android

Tramite questa applicazione è infatti possibile effettuare slow-motion (sì, l’app funge anche da videocamera), applicare dei filtri live o dare vita alle proprie foto aggiungendo delle animazioni.

Open Camera

Si tratta di un’app leggera e senza fronzoli, non particolarmente curata sotto l’aspetto grafico ma comunque abbastanza completa. La consigliamo per quei device magari un po’ datati che non consentono particolari funzioni in ambito fotografico.

migliori app fotocamera android

Open Camera infatti ha delle feature interessanti, come scattare le foto in RAW, eseguire scatti multipli o apportare la stabilizzazione ai video. Non fatevi quindi trarre in inganno dall’interfaccia un po’ spartana.

App fotocamera Android: extra e conclusioni

Il panorama di app Android dedicate alla fotografia è davvero sterminato; aldilà di quelle che vi abbiamo già suggerito, ci sono altre applicazioni dedicate a delle specifiche operazioni da fare con la fotocamera. Qualche esempio? Con Google Fotoscan è possibile trasformare il proprio smartphone in uno scanner, oppure con Prisma si può modificare una foto e renderla un ritratto impressionista.

Il consiglio è quindi quello di provare le tante alternative che il Play Store vi offre e scegliere poi le vostre preferite. Che siate quindi dei creativi o che abbiate semplicemente bisogno di una app migliore per la fotocamera, sappiate che ce n’è davvero per ogni esigenza.

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy