Categorie
Android Smartphone

Guida Xiaomi MIUI 8: attivare la modalità alte prestazioni su tutti i device Xiaomi

La MIUI è una ROM in continua evoluzione e tale caratteristica la si può notare soprattutto se si utilizza la versione weekly con aggiornamenti settimanali. Sebbene, infatti, capitino periodi piuttosto piatti in quanto a novità, nel corso dei mesi vengono continuamente aggiunte o rimosse features a seconda del feedback degli utenti.

[articolo id=”230055″]

Non sempre, però, le scelte adoperate durante lo sviluppo vengono condivise dagli utilizzatori dei dispositivi Xiaomi, sopratutto se vengono toccate funzionalità ritenute utili. Tra queste, qualche tempo fa è stata rimossa la possibilità di passare da una modalità di utilizzo bilanciata a quella con alte prestazioni. Tale caratteristica, infatti, permetteva di rendere meno aggressiva la rimozione delle app in background della MIUI e di far spingere al massimo la CPU.

Apparentemente, questa funzionalità sembrerebbe essere sparita ma in realtà è stata solamente nascosta. A tal proposito, quest’oggi vi mostreremo come rendere nuovamente disponibile l’attivazione/disattivazione della modalità alte prestazioni.

Modalità alte prestazioni

Per prima cosa è necessario scaricare l’applicazione QuickShortcutMaker, nota per la creazione di scorciatoie utili a raggiungere qualsiasi voce o funzionalità del proprio device.

Download| QuickShortcutMaker da Google Play Store

Una volta installata, avviatela e recatevi nella scheda Attivtà. Qui, nella barra di ricerca, scrivete Impostazioni e aspettate che la ricerca generi i risultati. A questo punto, nell’elenco cercate proprio la voce Impostazioni con descrizione com.android.settings e, nel menu a tendina che si aprirà, cercate la voce con descrizione com.android.settings.fuelgauge.PowerModeSettings.

Una volta trovata selezionatela e tappate su Provare per verificare se la voce da voi trovata sia quella corretta. Se così fosse, si aprirà un pop-up che vi chiederà quale modalità volete abilitare. A questo punto non resta che creare la scorciatoia tappando Creare in basso a destra che, come risultato, genererà un’icona nella Home screen in grado di far apparire il pop-up appena visto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *