ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Streaming
Home > Guide > Android > Apple Music Web: come funziona

Apple Music Web: come funziona

Roberto Cocciolo Ott 16, 2019

L’azienda di Cupertino ha finalmente deciso di rilasciare Apple Music Web, ovvero la piattaforma dedicata al proprio servizio di streaming musicale, accessibile da un qualsiasi browser desktop e non solo. Suddetto servizio infatti, risulta essere pienamente compatibile anche con i dispositivi mobile, anche se in quest’ultimo caso è assolutamente consigliato utilizzare l’applicazione gratuita accessibile da iPhone, iPad, iPod Touch e smartphone e tablet Android. 

L’interfaccia web di Apple Music può essere parecchio utile in molti casi e per questo motivo oggi andremo a vedere in che modo accedervi da qualsiasi PC o Mac con accesso a Internet.

Accedere ad Apple Music da browser web

Esistono tantissimi siti (ad esempio Musish) in grado di sfruttare la libreria di Apple Music per consentirne l’accesso agli abbonati. Oggi però faremo riferimento a quello ufficiale, rilasciato dall’azienda di Cupertino. Attualmente risulta essere in versione beta, ma sembra comunque funzionare in tutte le sue caratteristiche.

  • Aprire un qualsiasi browser da PC o Mac
  • Accedere al sito web “beta.music.apple.com/it/browse” (probabilmente verrà reindirizzato automaticamente quando verrà rilasciata la versione definitiva)
  • Cliccare su “Accedi” in alto a destra
  • Inserire le credenziali dell’Apple ID (ovviamente sarà necessario possedere un account attivo di Apple Music)

Apple Music Web: come funziona

A questo punto vi ritroverete all’interno del catalogo di Apple Music. L’interfaccia grafica riprende al 100% quella presente nell’app “Musica” di macOS Catalina, e quindi completa di barra di navigazione sul lato sinistro. A differenza dei servizi di terze parti, tale piattaforma permette anche l’accesso alla “libreria”, e quindi a tutti i brani, album e playlist salvati tramite applicazione mobile. Non manca poi ovviamente la zona dedicata alle radio, alla scoperta di nuovi brani e a quelli consigliati in base alle preferenze dell’utente. 

Sarà poi possibile effettuare il logout dal proprio account, semplicemente cliccando sull’icona blu in alto a destra e poi su “Esci”.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

Come ascoltare Apple Music sugli Amazon Echo
Come ascoltare Apple Music sugli Amazon Echo
Guide
    amazon alexa
Schermata 2019 06 13 alle 11.27.54
Come ascoltare i brani di Apple Music sul web
Guide
    Streaming
annullare abbonamento apple music 1
Come cercare un brano su Apple Music utilizzando il testo
Guide
    Guide iPad Guide iPhone Mac
Apple music
Come modificare il profilo di Apple Music
Guide

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy