ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Apple > Come modificare il profilo di Apple Music

Come modificare il profilo di Apple Music

Roberto Cocciolo Apr 30, 2019

Apple Music è ormai a tutti gli effetti il competitor numero uno di Spotify, non solo per quanto riguarda i brani e i contenuti presenti, ma sopratutto per la condivisione e la possibilità di “seguire” tutti gli utenti iscritti alle suddette piattaforme. Ciò ovviamente è possibile grazie alla creazione di un profilo pubblico che sulla piattaforma di streaming musicale dell’azienda di Cupertino consente di aggiungere una foto, un nome e tutte le playlist create personalmente. 

Tale profilo potrebbe però risultare piuttosto nascosto sia su iTunes (PC/Mac) che sull’app di Apple Music disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch. Con questa guida quindi ci prefissiamo l’obbiettivo di raggiungere la suddetta schermata e modificare le proprie preferenze e i contenuti da rendere pubblici.

Playlist private e pubbliche su Apple Music, ecco come fare

Il profilo di Apple Music consente di rendere pubblica o privata una specifica playlist creata personalmente, oltre ovviamente alle classiche operazioni di modifica dell’immagine del profilo e del nome utente. Per completare la procedura assicuratevi di possedere un abbonamento attivo.

Profilo raggiungibile da iTunes (Desktop)

  • Aprire iTunes nella sezione “Musica”
  • Cliccare sul tab “Per te” al centro in alto
  • Proseguire con l’icona dell’account in alto a destra

A questo punto, cliccando sul tasto “Modifica” potremo decidere di modificare l’immagine, il nome completo, il nome utente e se rendere privato o meno lo stesso profilo (con “richiesta di amicizia”). All’interno della sezione “Playlist condivise” si potranno inoltre rendere pubbliche le playlist contrassegnandole con le spunte nell’angolo in basso a destra di ogni copertina.

playlist condivise apple music

Profilo raggiungibile dall’app Apple Music

  • Aprire l’app Musica su iPhone, iPad o iPod Touch
  • Raggiungere la sezione “Per te” in basso 
  • Cliccare sull’icona dell’account in alto a destra e poi su “Visualizza profilo”

Anche in questo caso scegliendo “Modifica” si potranno apportare tutti i suddetti cambiamenti, oltre alla possibilità di mostrare pubblicamente i brani ascoltanti di recente.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

Youtube music vs apple music
Youtube Music vs Apple Music: le differenzeIl panorama dei servizi di musica in streaming è sempre più ricco ed è giunto il momento di dare il benvenuto a un nuovo sfidante. Vediamo come se la cava alla prova pratica.
Internet
    Youtube
trasferire playlist da Apple Music a Spotify 4
Trasferire playlist da Apple Music a SpotifyTrasferire le vostre playlist da Apple Music a Spotify è un gioco da ragazzi con Soundiiz, un servizio veloce e completamente gratuito! Ecco la procedura passo passo.
Internet
    Servizi Online

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

4 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

4 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy