ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Apple > Apple Pay Cash disponibile…

Apple Pay Cash disponibile con la beta pubblica di iOS 11.2

Gaetano Abatemarco Nov 08, 2017

Apple Pay Cash, già annunciato qualche mese fa, permette di inviare e ricevere pagamenti personali  tramite iMessage a tutti gli utenti di iOS. Con il rilascio di iOS 11.2 in beta pubblica, questo metodo ha iniziato a circolare sui “melafonini” iscritti all’apposito programma.

Per avere accesso a questa modalità di trasferimento, più che di vero e proprio pagamento, vi basterà possedere una carta di credito compatibile con Apple Pay. Per ora gli istituti di credito che hanno aderito nel nostro paese non sono moltissimi. Da fine anno però, secondo voci ufficiali nel circuito entreranno anche Visa e CartaSi, portandosi dietro decine e decine di nomi della finanza italiana. Per ora hanno aderito:

  • American Express
  • Banca Mediolanum
  • boon. by Wirecard
  • Carrefour Banca
  • UniCredit

Se avete una carta di credito o debito di questi istituti potete già provare in anteprima la nuova funzione, altrimenti dovrete attendere ancora qualche tempo.

apple pay 3
Apple Pay: cos’è, come funziona e si configuraIl nuovo sistema di pagamento Apple Pay è arrivato ed è disponibile in Italia. Vediamo cos'è, come funziona e come configurarlo.
Apple

Come funziona Apple Pay Cash

Se fino ad oggi potevate già utilizzare il sistema di pagamento di Apple nei negozi abilitati, da avrete un’opzione in più a disposizione. Tutto questo avverrà con la creazione di una carta di credito virtuale che collegata al vostro metodo di pagamento principale vi permetterà di inviare e ricevere denaro.

Uno dei vantaggi è sicuramente l’accredito immediato. Non ci sarà infatti bisogno di aspettare nemmeno un minuto prima di poter spendere tramite Apple Payla somma che avete ricevuto con Apple Pay Cash. Questo avverrà senza lasciare al caso la sicurezza. Come per tutti gli altri metodi di pagamento infatti, potrete mettere al sicuro le vostre transazioni tramite Touch ID, password o Face ID nei nuovi iPhone X.

 

https://www.chimerarevo.com/wp-content/uploads/2017/11/DODS218VoAA4EoT.mp4

La prima volta che riceverete un importo vi basterà “tappare” sull’icona del pagamento per accettare termini e condizioni e creare la vostro carta virtuale personale. Questa apparirà in Wallet, insieme agli altri metodi di pagamento. Da questo momento in poi potrà essere utilizzata sia per ricevere che per inviare denaro.

Si tratta sicuramente di una rivoluzione per quanto riguarda i tempi di accredito. Immaginate di trovarvi in una situazione di difficoltà e avere la possibilità di ricevere una somma immediatamente spendibile da un familiare. Non oggi, non domani, ma l’utilizzo di Apple Pay Cash diventerà sicuramente uno dei metodi di pagamento più utilizzati e veloci.

cop 3
Configurazione iPhone: i passi da seguireAvete appena comprato un nuovo iPhone e avete paura di sbagliare a configurarlo? Tranquilli, questo articolo fa al caso vostro.
Apple

 

Come bloccare una riga su Excel

9 ore fa

Excel è senza ombra di dubbio uno dei programmi dedicati alla produttività di Microsoft più complessi e articolati. Tra le sue innumerevoli funzionalità, non ne mancano sicuramente di abbastanza nascoste, tanto quanto utili da sfruttare. leggi di più…

Come nascondere colonne in Excel

Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021

18 ore fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a mostrarvi le migliori lenti zoom per smartphone. Sebbene sempre più dispositivi adottino una lente secondaria che funge appositamente da teleobiettivo, solamente gli smartphone più adatti a scattare foto dispongono leggi di più…

migliori lenti zoom per smartphone

Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021

18 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per smartphone Android che vi aiuteranno a migliorare la qualità dei vostri scatti e a conferire loro uno stile molto particolare. Il leggi di più…

migliori lenti per smartphone android

Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021

18 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per iPhone che vi permetteranno di sfruttare al meglio il comparto fotografico del vostro melafonino. Sebbene il comparto multimediale dei dispositivi di casa Cupertino leggi di più…

migliori lenti per iPhone

I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021

18 ore fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a parlarvi dei migliori filtri fotografici, in particolar modo del loro impiego e di quali valga la pena acquistare. Nel corredo di un fotografo, amatoriale o professionista, i filtri leggi di più…

migliori filtri fotografici

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come bloccare una riga su Excel
  • Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021
  • I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy