ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Apple > Apple Pay Cash disponibile con la beta pubblica di iOS 11.2

Apple Pay Cash disponibile con la beta pubblica di iOS 11.2

Gaetano Abatemarco Nov 08, 2017

Apple Pay Cash, già annunciato qualche mese fa, permette di inviare e ricevere pagamenti personali  tramite iMessage a tutti gli utenti di iOS. Con il rilascio di iOS 11.2 in beta pubblica, questo metodo ha iniziato a circolare sui “melafonini” iscritti all’apposito programma.

Per avere accesso a questa modalità di trasferimento, più che di vero e proprio pagamento, vi basterà possedere una carta di credito compatibile con Apple Pay. Per ora gli istituti di credito che hanno aderito nel nostro paese non sono moltissimi. Da fine anno però, secondo voci ufficiali nel circuito entreranno anche Visa e CartaSi, portandosi dietro decine e decine di nomi della finanza italiana. Per ora hanno aderito:

  • American Express
  • Banca Mediolanum
  • boon. by Wirecard
  • Carrefour Banca
  • UniCredit

Se avete una carta di credito o debito di questi istituti potete già provare in anteprima la nuova funzione, altrimenti dovrete attendere ancora qualche tempo.

apple pay 3
Apple Pay: cos’è, come funziona e si configuraIl nuovo sistema di pagamento Apple Pay è arrivato ed è disponibile in Italia. Vediamo cos'è, come funziona e come configurarlo.
Apple

Come funziona Apple Pay Cash

Se fino ad oggi potevate già utilizzare il sistema di pagamento di Apple nei negozi abilitati, da avrete un’opzione in più a disposizione. Tutto questo avverrà con la creazione di una carta di credito virtuale che collegata al vostro metodo di pagamento principale vi permetterà di inviare e ricevere denaro.

Uno dei vantaggi è sicuramente l’accredito immediato. Non ci sarà infatti bisogno di aspettare nemmeno un minuto prima di poter spendere tramite Apple Payla somma che avete ricevuto con Apple Pay Cash. Questo avverrà senza lasciare al caso la sicurezza. Come per tutti gli altri metodi di pagamento infatti, potrete mettere al sicuro le vostre transazioni tramite Touch ID, password o Face ID nei nuovi iPhone X.

 

https://www.chimerarevo.com/wp-content/uploads/2017/11/DODS218VoAA4EoT.mp4

La prima volta che riceverete un importo vi basterà “tappare” sull’icona del pagamento per accettare termini e condizioni e creare la vostro carta virtuale personale. Questa apparirà in Wallet, insieme agli altri metodi di pagamento. Da questo momento in poi potrà essere utilizzata sia per ricevere che per inviare denaro.

Si tratta sicuramente di una rivoluzione per quanto riguarda i tempi di accredito. Immaginate di trovarvi in una situazione di difficoltà e avere la possibilità di ricevere una somma immediatamente spendibile da un familiare. Non oggi, non domani, ma l’utilizzo di Apple Pay Cash diventerà sicuramente uno dei metodi di pagamento più utilizzati e veloci.

cop 3
Configurazione iPhone: i passi da seguireAvete appena comprato un nuovo iPhone e avete paura di sbagliare a configurarlo? Tranquilli, questo articolo fa al caso vostro.
Apple

 

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

4 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

4 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy