ChimeraRevo
menubar
ChimeraRevo close menu
  • iPhone
  • Offerte
  • Apple Watch
  • Macbook
  • AirPods
  • iPad
  • TV e Casa
  • Instagram
  • YouTube
  • TikTok
  • Facebook
Tag: Guide iPhone programmi mac programmi windows
Home > Guide > Apple > Usare suonerie personalizzate iPhone

Usare suonerie personalizzate iPhone

Gaetano Abatemarco Set 10, 2018

Apple permette di usare suonerie personalizzate su iPhone così da poter impostare la canzone preferita come tono delle chiamate, degli SMS e degli avvisi in generale. In questa guida odierna tratteremo proprio questo argomento in modo da aiutare tutti i possessori di un melafonino che hanno difficoltà ad impostare la traccia musicale preferita come suono di notifica. Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come fare.

Indice dei contenuti

  • Usare suonerie personalizzate iPhone scaricate da iTunes Store
  • Usare suonerie personalizzate iPhone presenti su iTunes
  • Usare suonerie personalizzate iPhone per un contatto specifico

Usare suonerie personalizzate iPhone scaricate da iTunes Store

Il metodo sicuramente più veloce per personalizzare la suoneria preferita sul vostro melafonino è quella di scaricarla da iTunes Store fra quelle disponibili nella sezione Suonerie.

Di seguito, vi elenchiamo i passaggi da seguire per effettuare l’operazione:

  • Dal vostro melafonino, avviate iTunes Store e portatevi nella scheda Suonerie che trovate in basso a destra.
  • Dalla schermata che compare, cercate la suoneria che preferite di più e, se volete, ascoltate l’anteprima premendo prima su l’immagine di copertina e poi sul titolo.
  • Se vi ha soddisfatto, procedete con l’acquisto pigiando sul prezzo presente accanto al titolo e confermate l’operazione tappando su Acquista la suoneria (potrebbe esservi chiesto di confermare la vostra identità inserendo la password, tramite una scansione del volto con il Face ID su iPhone X oppure posizionando il dito sul sensore Touch ID).
  • Una volta completato l’acquisto (con prezzi di 99 centesimi o 1,29 euro), impostate la suoneria andando su Impostazioni di iOS (pigiando sull’icona a forma di ingranaggio presente nella schermata iniziale).
  • Una volta entrati, scegliete Suoni e settate la melodia scaricata premendo su Suoneria (per le chiamate), Suoneria messaggi, Avvisi promemoria e così via.

Usare suonerie personalizzate iPhone presenti su iTunes

Qualora aveste scaricato una canzone da Internet, potrete impostarla come suoneria personalizzata utilizzando iTunes, il software sviluppato da Apple per gestire a 360° gli iDevice. Per fare ciò, vi consigliamo di leggere la nostra guida su come mettere una canzone come suoneria su iPhone visto che è un argomento già trattato non molto tempo fa e sarebbe inutile ripetere l’intera procedura.

In caso di ripensamenti, è possibile eliminare le suonerie personalizzate aggiunte manualmente sul vostro iPhone seguendo dei passaggi molto semplici che vi riportiamo di seguito:

  • Collegate il melafonino al PC e aprite iTunes (è pre-installato sui Mac mentre per i PC Windows può essere scaricato dal sito Web ufficiale premendo su Get it from Microsoft o Windows – Download 32 bit/64 bit per le versioni meno recenti).
  • Dalla barra laterale di sinistra, premete su Suonerie che trovate sotto al nome del vostro iDevice.
  • Individuare la suoneria personalizzata che volete rimuovere e selezionatela con un click tenendo premuto anche il tasto Ctrl oppure cliccate con tasto destro del mouse su di essa e scegliete Elimina dalla libreria dal piccolo menu che compare.

Se non riusciste a trovare l’opzione per eliminare la suoneria, potreste aver bisogno di disattivare l’opzione Gestisci manualmente musica e video. È possibile fare ciò cliccando sull’icona del dispositivo presente in alto a sinistra di iTunes e poi, dalle Opzioni, rimuovete la spunta presente accanto a Gestisci manualmente musica e video. Confermate cliccando su Fine.

Usare suonerie personalizzate iPhone per un contatto specifico

iOS permette di impostare una suoneria o una suoneria SMS per un contatto specifico presente nella rubrica.

Per fare ciò, seguite questi pratici step:

  • Aprite l’app Contatti che trovate nella schermata principale del sistema operativo e cercate la persona a cui desiderate cambiare il tono.
  • Entrate nella scheda del contatto e premete su Modifica che trovate in alto a destra.
  • A questo punto, scegliete Suoneria o Suoneria SMS per personalizzare la suoneria scegliendo un nuovo suono.

Altri articoli utili

Qui sotto abbiamo deciso di elencare altri post interessanti che riguardano l’argomento suonerie e che trovate sempre su ChimeraRevo:

itunes non si installa
iTunes non si installa: soluzioniCi risiamo, volevate trasferire la musica sul vostro iPhone ma iTunes non vuole proprio saperne di funzionare. Vediamo come risolvere insieme questi problemi.
Apple
    Guide iPhone Mac
suonerie smartphone
Come creare suonerie per smartphoneVolete creare una suoneria personalizzata per il vostro smartphone? Magari tagliando uno spezzone di una famosa canzone? Non è affatto difficile.
Internet
    Servizi Online
migliore app per scaricare musica
Come scaricare musica gratis su AndroidQual è la migliore app per scaricare musica gratis su Android? Qui ne troverete tantissime, scegliete quella che fa al caso vostro.
Android
app per tagliare musica 5
Le migliori app per tagliare la musicaLe migliori applicazioni per tagliare musica in modo da poter poi utilizzarla come suoneria del vostro smartphone Android o iPhone.
Android
    app android app ios
suonerie iphone
Come mettere una canzone come suoneria iPhoneAvete una canzone che desiderate utilizzare come suoneria e non sapete come impostarla? Leggete attentamente la guida, riuscirete in un batter d'occhio ad impostare la vostra suoneria preferita.
Guide

Recensione BLUETTI EB3A: “E luce fu!” (Anche in viaggio)

1 giorno fa

Le Power Station possono essere pensate come delle enormi Power Bank, ma corazzate quando basta per alimentare, in questo caso, fino ad 8 dispositivi contemporaneamente. Ecco dunque che avreste tra le mani una BLUETTI EB3A. leggi di più…

1 Easy to Carry.png

I migliori power bank wireless per iPhone 15 / Plus / Pro / Pro Max

2 giorni fa

La nuova line-up di iPhone 15 è dotata di un comparto batteria più grande rispetto ai suoi predecessori, ma può comunque scaricarsi rapidamente se usato per guardare video, giocare o navigare in Internet. Per evitare leggi di più…

PowerBank Wireless iPhone

Le migliori offerte di Geekbuying di Dicembre 2023

3 giorni fa

Se sei un appassionato di tecnologia, probabilmente hai sentito parlare di Geekbuying, uno dei più grandi rivenditori online specializzati in gadget elettronici, dispositivi intelligenti, elettronica di consumo e molto altro. Con una vasta gamma di leggi di più…

Geekbuying

Cyber Monday 2023: le migliori offerte

2 settimane fa

Il Cyber Monday 2023 è un giorno di affari e promozioni da non lasciarsi scappare, che si tiene annualmente il lunedì successivo al Black Friday. Questa giornata offre un’opportunità eccellente per acquistare dispositivi tecnologici, elettrodomestici, leggi di più…

CyberMonday

Cyber Monday 2023 su Geekbuying: tutte le migliori offerte

2 settimane fa

Il Cyber Monday 2023 è finalmente alle porte e con esso arrivano le imperdibili offerte su Geekbuying, un paradiso per gli amanti della tecnologia e non solo. Questo evento annuale è l’occasione perfetta per risparmiare leggi di più…

featured_img

Perché la batteria di iPhone dura poco? Ecco i motivi!

2 settimane fa

La durata della batteria degli iPhone è stata oggetto di dibattito costante tra gli utenti. Nonostante gli sforzi di Apple nel migliorare le prestazioni energetiche, molti si trovano a chiedersi perché la batteria dei loro leggi di più…

Perché batteria iPhone dura poco? Ecco i motivi

Black Friday 2023 Amazon: tutte le offerte

2 settimane fa

Per molti il Black Friday non è solamente un evento dove comprare prodotti scontati a prezzi eccezionali, ma una vera e propria occasione di trovare finalmente quel prodotto che si stava puntando da settimane/mesi ad leggi di più…

Black-Friday-Amazon

Arriva il Black Friday 2023 su Geekbuying: tantissime offerte sui migliori prodotti tecnologici e non solo!

2 settimane fa

Il Black Friday 2023 è finalmente alle porte e con esso arrivano le imperdibili offerte su Geekbuying, un paradiso per gli amanti della tecnologia e non solo. Questo evento annuale è l’occasione perfetta per risparmiare leggi di più…

Geekbuying Black Friday

Trasferire file, foto e video da iPhone ad Hard Disk/ SSD

2 settimane fa

Gli iPhone sono dispositivi portatili e versatili che consentono di scattare foto, registrare video e memorizzare una grande quantità di dati. Tuttavia, la memoria interna degli iPhone è limitata, quindi può essere utile trasferire alcuni leggi di più…

iPhone SSD

URAKANO Dream Wave: la miglior cover per iPhone è tutta italiana

4 settimane fa

La protezione dei dispositivi mobile è diventata di fondamentale importanza soprattutto negli ultimi anni. Oltra al fattore funzionale, le cover sono diventate anche un oggetto di design; molti brand infatti, anche di alta moda, hanno leggi di più…

Urakano Dream Wave

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Recensione BLUETTI EB3A: “E luce fu!” (Anche in viaggio)
  • I migliori power bank wireless per iPhone 15 / Plus / Pro / Pro Max
  • Le migliori offerte di Geekbuying di Dicembre 2023
  • Cyber Monday 2023: le migliori offerte
  • Cyber Monday 2023 su Geekbuying: tutte le migliori offerte
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy