Le migliori app fotocamera Android

Un'analisi approfondita delle applicazioni di fotografia alternative su Android

Al giorno d’oggi, nel panorama Android, è possibile acquistare smartphone a meno di 200€ con fotocamere che arrivano anche a 48 megapixel; sebbene questo fattore non sia l’unico a determinare la qualità del comparto fotografico, va comunque detto che oggi è possibile scattare ottime foto spendendo relativamente poco.

Le app relative alla fotocamera presenti di default sui nostri device, tuttavia, non sempre riescono a trarre il meglio dai sensori montati su di essi. Ecco quindi che vogliamo segnalarvi le migliori applicazioni per fotocamera su Android.

Google Camera

L’app predefinita per la fotocamera della serie Pixel è Google Camera; si tratta probabilmente della migliore applicazione del settore, in quanto è dotata di algoritmi intelligenti in grado di migliorare di molto le vostre fotografie (specialmente quelle in notturna).

migliori app fotocamera android

Purtroppo l’app non è presente su Play Store, ed inoltre esistono diverse versioni che cambiano a seconda del dispositivo. Per scoprire e scaricare quella più adatta per i vostri device, c’è un’applicazione chiamata GCamator che vi suggerisce la versione migliore. Vale sicuramente la pena perdere un po’ di tempo per trovare il link giusto, in quanto i risultati che si possono raggiungere con la Google Camera sono davvero irreplicabili.

Lightroom Camera

Si tratta dell’app presente nel popolare software di foto editing; premesso che Lightroom sia una delle migliori applicazioni per modificare immagini, e che vi consigliamo quindi di scaricare, il tool per la fotocamera presente all’interno è davvero ben fatto.

Articolo successivo