Windows 10 mette a disposizione dei suoi utenti due diverse tipologie grafiche: il tema scuro, che tinge di scuro il sistema operativo e tutte le applicazioni in modo da rendere meno stressante per gli occhi l’utilizzo del PC, e il tema chiaro, che predilige colori chiari e luminosi. In questo articolo vi mostreremo come attivare il tema scuro su Windows 10.
Come attivare il tema scuro su Windows 10
Per attivare il tema scuro su Windows 10 gli steps da seguire sono davvero semplici e facili.
Per prima cosa dovrete recarvi in Start e fare click sull’icona a forma di ingranaggio. A questo punto dovrete selezionare la voce Personalizzazione, quindi dovrete cliccare sulla voce Temi. Arrivati qui bisognerà selezionare il tema Windows, ovvero quello classico che butta le basi per il tema scuro. Fatto ciò, dovrete recarvi nella sezione Colori e selezionare la modalità predefinita dell’app, attivando quella inerente alla scritta Scuro.
Una volta ultimati tutti i passaggi, vedrete il vostro sistema operativo adottare il tema scuro rendendo più piacevole per gli occhi l’utilizzo della macchina.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.