aumentare la durata della batteria

Aumentare la durata della batteria su Android

Sfatiamo tutti i miti sulla durata delle batterie, fornendo i consigli e suggerimenti migliori per ottenere il massimo dalle batterie degli smartphone.

Sempre più spesso ci chiediamo quanto duri in media una batteria su uno smartphone o tablet moderno, quanto facciamo per aumentare (o diminuire) la sua durata e quali siano i veri trucchi del mestiere per aumentare la durata della batteria e far durare di più i nostri device Android.

Premesso che ogni batteria invecchia inevitabilmente e dopo 2 anni (in media) perde comunque molta della sua capacità, ho raccolto in questa guida tutti i consigli, i trucchi e i suggerimenti validi per aumentare efficacemente la durata e l’autonomia delle batterie su dispositivi portatili in generale, con un occhio di riguardo ai device Android.

Un argomento molto sentito tra gli utilizzatori di questo sistema operativo, vista anche la “cattiva” reputazione che si porta dietro Android da qualche anno riguardo la scarsa autonomia degli accumulatori utilizzati, nonostante l’aumento costante delle capacità indicate dai produttori nelle schede dei prodotti (arrivati a 3000 mAh e più su smartphone e quasi 10000 mAh su tablet).

Sfateremo anche diverse “leggende” riguardo al sistema energetico del robottino verde.

Prima di continuare, date una occhiata anche al nostro approfondimento su come risparmiare batteria:

marshmallow battery
Come risparmiare batteria AndroidVolete aumentare la durata della batteria del vostro smartphone o tablet Android? Ecco i migliori trucchi e consigli per un risparmio batteria garantito!

Molto importante anche conoscere come caricare correttamente un cellulare (anche nuovo) e come preservare la durata della batteria. Abbiamo dedicato un approfondimento anche a questo tema:

batteria
Come caricare batteria smartphoneTutto sulla durata della batteria, come preservare la loro salute e come caricare correttamente un cellulare (anche appena acquistato).

Aumentare la durata della batteria

La batteria del device Android si usura col tempo

La batteria agli ioni di litio è composta da una serie di celle ed ogni cella ha un voltaggio preciso: la somma del voltaggio di tutte le celle forma il voltaggio TOTALE della batteria

Articolo successivo