ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Guide iPhone iOS
Home > Guide > Apple > Come avere due Apple ID su…

Come avere due Apple ID su iPhone

Gaetano Abatemarco Apr 02, 2019

Il motivo per cui siete capitati nella nostra nuova guida odierna lo conosciamo già. Volete scoprire come avere due Apple ID su iPhone, vero? In questo nuovo tutorial odierno andremo a scoprire come procedere.

Premessa

Da qualche mese il colosso di Cupertino consente di cambiare l’ID Apple in qualsiasi paese all’interno dell’App Store. Si tratta di una funzionalità molto utile se, ad esempio, viaggiate spesso fra un paese all’altro.

Tuttavia, si finisce sempre per perdere la sincronizzazione con gli altri dispositivi Apple in vostro possesso. Ogni volta che si cambia paese sull’App Store, , infatti, si perde la sincronizzazione con iCloud e tutta la cronologia degli acquisti.

Con questo nuovo tutorial odierno, però, vi aiuteremo ad accedere all’App Store di quella regione senza influire sull’ID Apple principale che usate per accedere ad iCloud. Il trucco consiste nell’avere due ID Apple separati, uno per iCloud e l’altro per l’App Store.

Come avere due Apple ID su iPhone

Come avere due Apple ID su iPhone

Dopo la breve e importante premessa fatta poco fa, adesso ci occuperemo di elencarvi i passaggi da seguire per poter disporre di due account Apple sullo stesso melafonino.

Ecco gli step:

  • Afferrate il vostro iPhone e pigiate sull’icona dell’App Store presente nella home screen di iOS per aprirlo.
  • Fatto ciò, tappate sull’omino presente in alto a destra (o sull’immagine di profilo se ne avete impostata una) e premete su Esci presente nella parte inferiore della schermata.
  • A questo punto, è necessario pigiare sulla voce Crea ID Apple per configurare un ID Apple utilizzando le impostazioni presenti in quella regione. Nel caso in cui non ci fosse la voce nella parte inferiore della schermata che compare, provate a riavviare l’applicazione dell’App Store. In alternativa, aprite il browser predefinito sul vostro iPhone, collegatevi alla pagina Crea il tuo ID Apple presente sul sito Web dell’azienda e compilate i campi richiesti.
  • Adesso, è necessario procedere con il login aprendo nuovamente l’App Store, tappando sull’omino in alto a destra e compilando i campi ID Apple e Password. Al termine, pigiate su Accedi.
  • Completata questa procedura, all’interno delle Impostazioni di iOS (accessibili premendo sull’icona ingranaggio presente nella schermata principale dell’iPhone), troverete in alto due ID Apple separati: uno per iCloud e l’altro per l’App Store.

In caso di ripensamenti, potete tornare a utilizzare un singolo ID Apple premendo sul pulsante Esci come indicato nelle scorse righe e poi effettuando il login attraverso le Impostazioni, pigiando sul vostro nome in alto, scegliendo iTunes e App Store e tappando sul pulsante Continua dal messaggio Vuoi configurare iTunes e App Store come “indirizzo e-mail”?.

Altri articoli utili

1QDPoWyGOli c24XXu3aP8A
iPhone non si accende, si blocca o non carica: le soluzioni
Guide
    Guide iPhone iOS
Come trasferire dati da iPhone a iPhone 2
Trasferire app, dati e foto da iPhone a iPhoneAvete acquistato un nuovo dispositivo iOS ma non sapete come traferire i dati del vecchio dispositivo? Vediamo insieme come fare.
Guide
    Guide iPhone iOS
Come bloccare email su iPhone 2
Come bloccare email su iPhone
Guide
Come trovare app nascoste su iPhone 1
Come trovare app nascoste su iPhone
Guide
    Guide iPhone iOS
app application commerce 243694
Come scannerizzare con iPhone
Guide
    Guide iPhone

Come scaricare audiolibri gratis

3 ore fa

Sono in molti ad amare leggere libri o, in alternativa, ascoltarli per rilassarsi. Gli audiolibri, infatti, hanno proprio lo scopo di intrattenere gli utenti, i quali devono semplicemente avviare la loro riproduzione e mettersi comodi leggi di più…

come scaricare audiolibri gratis

Fotocamere Compatte Sony: le migliori da comprare nel 2021

14 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori fotocamere compatte Sony e i principali criteri con cui sceglierne una. L’azienda nipponica è riuscita in poco tempo a riscuotere un grande successo in leggi di più…

migliori compatte sony

Fotocamere Compatte Panasonic: le migliori da comprare nel 2021

14 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi introdurremo all’acquisto delle migliori compatte Panasonic, dispositivi che – oltre ad essere molto indicati per registrare video – sono in grado di regalare ottimi scatti grazie a sensori molto leggi di più…

migliori compatte panasonic

Fotocamera compatta Olympus: le migliori da comprare nel 2021

14 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo le migliori fotocamere compatte Olympus attualmente presenti sul mercato. Principalmente rivolti al mondo degli sportivi e agli amanti dell’outdoor, i dispositivi di casa Olympus garantiscono il massimo sotto leggi di più…

migliori fotocamere compatte Olympus

Fotocamere compatte Nikon: le migliori da comprare nel 2021

14 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori fotocamere compatte Nikon disponibili all’acquisto, analizzando pregi e difetti della serie Coolpix. Accomunate dall’impiego di un’ottica fissa (solitamente zoom) e da dimensioni ridotte, la leggi di più…

migliori fotocamere compatte nikon

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come scaricare audiolibri gratis
  • Fotocamere Compatte Sony: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamere Compatte Panasonic: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamera compatta Olympus: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamere compatte Nikon: le migliori da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy