ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Bloccare aggiornamento automatico Chrome su Windows

Bloccare aggiornamento automatico Chrome su Windows

Fabrizio De Santis Nov 16, 2017

Gli aggiornamenti di Chrome vengono eseguiti in modo completamente automatico su Windows. Purtroppo, però, non è possibile disattivare tale opzione direttamente all’interno del browser. Tuttavia esiste una soluzione molto semplice e veloce per gli utenti Windows. Vediamo quindi come fare a bloccare l’aggiornamento automatico di Chrome su Windows.

Bloccare aggiornamento automatico Chrome su Windows

Come vedremo in seguito, esistono due modi differenti per bloccare aggiornamento automatico Chrome sui nostri PC Windows. Vediamo insieme quali sono e quali sono i procedimenti da seguire.

Configurazione del sistema

Questo è il primo metodo e consiste nell’agire nella configurazione del sistema di Windows. Prima di tutto, quindi, apriamo il prompt Esegui, cliccando contemporaneamente i tasti Windows + R. Nella casella digitiamo msconfig e clicchiamo su OK.

A questo punto spostiamoci nella scheda Servizi e cerchiamo Servizio Google Update (gupdatem) e Servizio Google Update (gupdate). Deselezioniamo entrambi gli elementi e clicchiamo su OK. Infine dobbiamo riavviare il PC affinché vengano applicate le modifiche.

cs1
cs2
cs3

Gestione servizi di Windows

Con questo secondo metodo, invece, andiamo ad agire sullo strumento di gestione dei servizi. Prima di tutto apriamo il prompt Esegui, cliccando contemporaneamente i tasti Windows + R. Nella casella digitiamo services.msc e clicchiamo su OK.

Nella nuova schermata dobbiamo cercare Servizio Google Update (gupdatem) e Servizio Google Update (gupdate). Per ciascun servizio clicchiamoci su due volte e nella scheda Generale nel menù a tendina Tipo di avvio selezioniamo l’opzione disabilitato.

Infine clicchiamo su OK e le modifiche verranno apportate al browser.

gs
gs2
gs3
gs4

Conclusioni

Google sconsiglia di disattivare l’aggiornamento automatico di Chrome, in quanto un aggiornamento potrebbe essere fondamentale per correggere alcune falle. Rinunciando agli aggiornamenti automatici possiamo rischiare di perdere qualche importante aggiornamento riguardo la sicurezza.

photo 2017 06 22 11 00 34
Come bloccare siti indesiderati con ChromeBloccare l'accesso ad un sito con Chrome è un'operazione resa ancora più semplice grazie ad un'estensione gratuita. Ecco come utilizzarla.
Internet
    Google Chrome
chrome paint drop wallpaper by d0od d63xca0
Chrome lento: come risolvereVediamo passo dopo passo come risolvere l'improvviso rallentamento di Google Chrome, uno dei migliori browser.
Internet
    Google Chrome

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

3 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

3 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy