ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Android > Come bloccare “fare clic su aggiungi estensione per chiudere questa pagina”

Come bloccare “fare clic su aggiungi estensione per chiudere questa pagina”

Gaetano Abatemarco Mag 19, 2017

Uno dei messaggi più ricorrenti tra i vari siti di streaming gratis è un fastidioso popup pubblicitario che mostra il messaggio “fare clic su aggiungi estensione per chiudere questa pagina“. Chiuderlo non è difficile, basta infatti non accettare l’invito ingannevole che viene mostrato e cliccare sulla “X” della scheda del browser. Spesso, però, se non siete lesti a farlo questo messaggio può comparire più e più volte.

Esiste un modo per eliminare definitivamente il problema a monete: potete impedire e bloccare la visualizzazione del popup con messaggio “fare clic su aggiungi estensione per chiudere questa pagina”. Come? Installando una comoda estensione per bloccare i popup.

Come bloccare il popup

Il nostro consiglio è di utilizzare Google Chrome e installare l’estensione Poper Blocker, da affiancare al vostro Ad Block. Una volta nella pagina dell’estensione, cliccate sul pulsante in alto a destra Aggiungi e in questo modo non vedrete più comparire i popup durante la navigazione, neanche il fastidioso messaggio “fare clic su aggiungi estensione per chiudere questa pagina“.

poper block

Cliccando con il tasto destro sull’icona dell’estensione, che troverete nella barra strumenti di Chrome in alto, potete accedere alle Opzioni per la configurazione. Vi consiglio di eliminare la spunta “Mostrare una notifica sulla pagina quando un Popup viene bloccato” e “Mostrare un distintivo sul pulsante della barra degli strumenti quando un popup viene bloccato” se non volete ricevere notifiche per ogni popup bloccato.

Dalla voce Siti consentiti potete invece escludere i siti che non volete bloccare.

Bloccare popup con altri browser

Se non usate Chrome sappiate che esistono tante estensioni per moltissimi browser. Tra le più popolari c’è uBlock, molto leggera e potente, oppure potete consultare il nostro approfondimento legato proprio a come bloccare la pubblicità ed i popup durante la navigazione. Trovate tutto ai seguenti link:

adblock youtube
Come bloccare pubblicità e popup da computerLa lista delle migliori estensioni per il browser: se siete stanchi di pubblicità invasiva e molesta è l'articolo che fa per voi.
Guide
android pubblicità
Bloccare pubblicità su AndroidIl metodo più semplice per bloccare pubblicità su Android senza root? Provate ad utilizzare DNS66, un'app gratis e semplicissima!
Android
    app android

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

4 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

4 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy