ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Mozilla Firefox
Home > Guide > Internet > Come bloccare un sito con…

Come bloccare un sito con Mozilla Firefox

Giuseppe Monaco Ago 01, 2017

Bloccare l’accesso a un sito web è un’operazione tanto semplice quanto utile, considerando come anche i più piccoli iniziano ad affacciarsi al mondo del web e Internet è uno strumento utile e pericoloso allo stesso tempo.

photo 2017 06 22 11 00 34
Come bloccare siti indesiderati con ChromeBloccare l'accesso ad un sito con Chrome è un'operazione resa ancora più semplice grazie ad un'estensione gratuita. Ecco come utilizzarla.
Internet
    Google Chrome

Per questo motivo, i browser più famosi spesso permettono di evitare la visualizzazione di pagine da noi scelte senza troppi problemi, sfruttando funzionalità integrate o estensioni di terze parti. Il caso è quello di Mozilla Firefox che, tramite l’utilizzo di estensioni reperibili dallo store ufficiale, consente di bloccare l’accesso agli indirizzi considerati da noi dannosi.

Come bloccare sito Firefox

Le estensioni che andremo ad esaminare consentono di portare facilmente a termine il nostro obbiettivo.

LeechBlock

Molto apprezzata dagli utenti Firefox, LeechBlock è lo strumento più utilizzato per tale scopo. Una volta scaricata e installata, l’estensione consente di impedire l’accesso alle pagine web dannose e tutta una serie di utili funzionalità.

bloccare sito Firefox

Per farlo, accediamo all’indirizzo che intendiamo bloccare, clicchiamo col tasto destro su un punto qualsiasi della pagina e selezioniamo la voce LeechBlock > LockDown. A questo punto, nella schermata successiva, possiamo scegliere per quanto tempo bloccare l’accesso al dominio in questione.

Questa estensione, poi, consente di creare liste di domini e url particolari, denominate Block set, al fine di poter impedire l’accesso a siti appartenenti alla stessa categoria in modo certamente più pratico.

Download| LeechBlock Addons per Firefox

Block Site

Probabilmente più pratico e immediato, Block Site consente di negare l’accesso a tutte le pagine di un determinato dominio in 2 click.

bloccare sito Firefox

Così come per l’estensione sopra citata, anche in questo caso vi basterà recarvi nella pagina che intendete bloccare, cliccare col tasto destro su un punto qualsiasi e selezionare la voce Block this domain.

Download| Block Site Addons per Firefox

Con entrambe le estensioni è inoltre possibile bloccare un sito senza necessariamente visitarlo. Per farlo, non dovrete far altro che cliccare sul tasto menu in alto a destra e cliccare su Componenti aggiuntivi.

bloccare sito Firefox
bloccare sito Firefox
bloccare sito Firefox

Qui, dopo aver selezionato la voce Estensioni nel menu di sinistra, clicchiamo sul tasto Opzioni accanto al nome dell’estensione per accedere all’interfaccia dedicata e scrivere manualmente nell’apposita casella il dominio da bloccare.

Estensioni firefox
Migliori estensioni per Mozilla FirefoxSiamo dei fan dell'open source e della navigazione sicura? Vediamo insieme le migliori estensioni per Mozilla Firefox da provare.
Android
    Mozilla Firefox

Come funziona Signal (e differenze con WhatsApp)

6 minuti fa

Dopo il caos creatosi con la questione dei nuovi accordi sulla Privacy di WhatsApp, milioni di utenti hanno lasciato la famosa piattaforma della messaggistica istantanea per altre applicazioni più sicure. Fra le varie app che leggi di più…

Come funziona Signal (e differenze con WhatsApp)

Hosting WordPress: i migliori da usare

6 ore fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Migliori Smart TV: quale comprare nel 2021

6 ore fa

Le Smart TV sono un fenomeno degli ultimi anni, venuto al mondo per andare incontro alle esigenze del mercato, che porta sempre più soluzioni per lo streaming on demand di contenuti da servizi come Netflix, YouTube, leggi di più…

migliori smart tv

I migliori smartphone Xiaomi da comprare

7 ore fa

Xiaomi è ormai una realtà anche in Europa e nel nostro paese, ci sono Mi Store aperti sul territorio e la presenza anche in termine di vendite è molto importante. In questa guida vi indicherò leggi di più…

xiaomi migliore fotocamera

Come cancellare file recenti sul Mac

10 ore fa

Su tutti i Mac, fissi o portatili che siano, è presente una gestione dei file recenti molto integrata nel sistema. Questa consentirà all’utente di vedere la cronologia dei file aperti e utilizzati nel breve periodo leggi di più…

Come convertire più immagini insieme con Mac

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come funziona Signal (e differenze con WhatsApp)
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Migliori Smart TV: quale comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Xiaomi da comprare
  • Come cancellare file recenti sul Mac
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy