bloccare sms android

Come bloccare SMS su Android

Bloccare SMS su Android da parte di numeri fastidiosi è molto semplice: ecco i migliori metodi per farlo, anche senza utilizzare app di terze parti.

Ricevete spesso SMS da numeri indesiderati come servizi a pagamento, offerte da altri operatori o dai servizi satellitari (Sky per esempio manda spesso SMS)? Allora forse vi interesserà questo articolo su come bloccare SMS su Android utilizzando gli strumenti integrati nello smartphone (dove presenti) oppure utilizzare un’app dedicata allo scopo.

Se cercate un modo per bloccare chiamate e SMS da numeri indesiderati come call center e simili, leggete anche il nostro seguente approfondimento:

call center
Come bloccare call center su AndroidVi chiamano ad ogni ora del giorno? Vediamo insieme bloccare i call center su Android con una semplice app gratuita da installare.

Vediamo insieme tutti i metodi disponibili.

Bloccare SMS su Android senza app

Su alcuni Samsung l’app Messaggi integra un filtro antispam per gli SMS: basterà aprire la conversazione del mittente seccante e nelle impostazioni selezionare Aggiungi ai numeri spam.

NOTA: questo metodo blocca solo gli SMS, non le chiamate.

bloccare sms android

Dunque, per bloccare un SMS senza usare app esterne, provate prima questa soluzione integrata. Aprite la vostra app Messaggi, andate nelle opzioni e cercate la possibilità di bloccare gli SMS. La procedura cambia da dispositivo a dispositivo, dunque provate tra le opzioni della vostra app messaggi oppure a tener premuto su un messaggio ricevuto e controllate se spunta una opzione per bloccare gli SMS.

Solitamente l’app predefinita dei Messaggi su Android è Messaggi Android di Google, disponibile sui dispositivi soprattutto Pixel o Nexus.

Telefonate pubblicitarie
Come impedire telefonate pubblicitarieIn una sola grande guida tutti i metodi utili per bloccare le telefonate pubblicitarie e i call center su smartphone (Android e iOS) e telefono fisso.

SMS Blocker

SMS Blocker

Una comoda app per bloccare gli SMS su Android è SMS Blocker, disponibile nel Play Store di Google. Avrete la possibilità di bloccare SMS in modo automatico oppure manuale

Articolo successivo