ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Android > Come cambiare voce all’assistente Google

Come cambiare voce all’assistente Google

Valentino Viscito Gen 16, 2019

Non tutti sanno che Google, per il suo assistente vocale, non offre una sola tipologia di voce, bensì due. Infatti, oltre alla voce maschile, è possibile selezionare anche una voce femminile per l’assistente Google. Se non sapete come modificare la voce dell’assistente Google sul vostro dispositivo, allora mettetevi comodi e leggete il nostro articolo! Vi mostreremo infatti come cambiare voce all’assistente Google.

Assistente Google

L’assistente Google è uno strumento atto a semplificare l’utilizzo dello smartphone attraverso i comandi vocali. Quest’ultimo infatti, ad ogni domanda posta dall’utente, fornirà una rapida risposta; ad esempio potrete chiedergli indicazioni stradali, di aggiungere un promemoria, aggiungere una sveglia e così via. Quindi vi basterà fare una domanda e l’assistente Google risponderà.

Cambiare voce all’assistente Google

Come prima cosa ci teniamo a farvi notare che, cambiando la voce dell’assistente Google, tale modifica verrà applicata su tutti i vostri dispositivi su cui è in uso quest’ultimo. Grazie alla possibilità di poter funzionare con più utenti, ogni utente potrà selezionare la voce con cui intende interagire. Quindi vediamo come cambiare voce all’assistente Google attraverso alcuni semplici passaggi:

  • accedete all’assistente Google del telefono pronunciando “OK Google” o, in alternativa, tenete premuto il pulsante Home del dispositivo in uso;
  • premete poi sull’icona che trovate nell’angolo della schermata (in alto a destra) e, subito dopo, eseguite un tap sui tre puntini;
  • accedete quindi alle Impostazioni e scorrete fra le varie voci fin quando non troverete la scritta Assistente;
  • ora pigiate su Voce dell’assistente e selezionate quindi una voce differente da quella di default.

Nel caso in cui vogliate cambiare voce all’assistente Google su un altoparlante o smart dispaly, la procedura da seguire sarà invece la seguente:

  • accedete all’applicazione Google Home da smartphone o tablet Android;
  • premete sull’icona Account situata sul lato inferiore dello schermo;
  • accedete alla sezione Impostazioni;
  • a questo punto premete su Assistente e successivamente su Voce dell’Assistente;
  • selezionate quindi la voce che volete dare all’Assistente Google sui vostri dispositivi.

Altri articoli utili

Questa è quindi la procedura per cambiare voce all’assistente Google sui vostri dispositivi. Come avete potuto vedere, si tratta di un procedimento davvero molto semplice e veloce; comunque, per qualsiasi dubbio o delucidazione, non esitate a contattarci o a lasciare un commento. Qui di seguito troverete altre guide che potrebbero esservi utili.

Come funziona Google Home
Come funziona Google Home
Guide
    app android app ios
assistente vocale smart home
Miglior assistente vocale Smart Home 2022: quale comprareUno Smart Home può essere visto come il "cervello centrale" che amministra la componente Domotica della vostra casa smart. Ma in realtà gli assistenti vocali sono anche molto più di questo.
Guide di acquisto
    amazon alexa domotica
logo google
Come trovare tutte le foto salvate da Google in archivio
Guide
    Servizi Online
google maps
Come condividere un tragitto su Google Maps
Guide
    app android app ios

Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde

6 giorni fa

Nel mondo di oggi, la nostra dipendenza dai combustibili fossili per generare elettricità ci ha portato ad affrontare le sfide dell’esaurimento delle risorse e del degrado ambientale. Tuttavia, l’aumento dell’energia solare rinnovabile offre un faro leggi di più…

bluetti 2

BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate

2 settimane fa

BLUETTI, marchio leader nel settore dello stoccaggio di energia pulita, lancia la sua ultima innovazione, il sistema di alimentazione di backup domestico EP760 per la preparazione invernale. Questo prodotto all’avanguardia manterrà tutta la tua casa leggi di più…

BLUETTI-EP760

ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano

1 mese fa

Con una capacità di 600W e diverse porte di uscita, il nuovo accumulatore ALLPOWERS è in grado di fornire energia ovunque siate, sia che si tratti di un’interruzione di corrente in casa o di un’avventura all’aperto. In leggi di più…

allpowers-r600

BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023

1 mese fa

BLUETTI, l’innovatore leader nelle soluzioni di accumulo di energia pulita, svelerà il suo nuovo sistema di batterie di punta per tutta la casa, EP760, insieme ad altre centrali elettriche all’avanguardia all’IFA 2023 di Berlino dall’1 leggi di più…

bluetti 1

Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI

1 mese fa

Mentre la stagione dei viaggi in Europa raggiunge il suo apice, BLUETTI è entusiasta di presentare un programma di promozioni per le vacanze su misura per intrepidi avventurieri come te. Non c’è momento migliore per leggi di più…

bluetti

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde
  • BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate
  • ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano
  • BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023
  • Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy