Cartucce compatibili: come aggirare il blocco di stampa

Cartucce compatibili: come aggirare il blocco di stampa

Alcuni modelli di stampanti permettono soltanto di utilizzare le cartucce originali per stampare. Noi di ChimeraRevo, però, abbiamo deciso di realizzare una guida in cui vi spieghiamo come aggirare il blocco di stampa se volete installare delle cartucce compatibili. Basta prendere in considerazione le informazioni che vi riporteremo nelle successive righe.

Come aggirare il blocco di stampa disattivando il monitor di stampa

La prima soluzione che vi proponiamo per aggirare il blocco di stampa con le cartucce compatibili è quello di procedere con la disattivazione del monitor di stampa. Anche se questa feature è presente su tutti i modelli disponibili sul mercato, alcune volte la sua disattivazione può portare alla risoluzione di questo problema fastidioso.

Disabilitando il monitor, la stampante non rileva più lo stato delle cartucce se sono originali o compatibili. L’unico inconveniente da accettare è che non potrete più monitorare i livelli di inchiostro residui, quindi potreste restare a secco. Se accettate questo piccola cosa, proseguite con la lettura.

Per procedere con la disattivazione del monitor di stampa, è necessario installare i driver e il software di gestione della stampante. In questo caso, vi suggeriamo di prendere come riferimento la nostra guida dedicata su come installare una stampante.

Qualora foste in possesso di una stampante HP, potrete provare a disabilitare il monitor di stampa accedendo alle impostazioni della stampante. Per aiutarvi nella procedura, vi consigliamo di dare un’occhiata al manuale utente presente in confezione. Ad esempio, se avete davanti un PC Windows aprite le Impostazioni pigiando sull’icona ingranaggio presente nel menu Start e scegliete Dispositivi dalla finestra che si apre.

Fatto ciò, identificate la sezione Impostazioni correlate nella parte di destra e pigiate su Dispositivi e stampanti. Adesso, fate click destro sull’icona della stampante da configurare e scegliete Proprietà dal menu proposto. In conclusione, pigiate sulla scheda Avanzate, cliccate su

Articolo successivo