Come cercare un Apple Premium Reseller

Probabilmente saprete benissimo che Apple, oltre a possedere dei veri e propri negozi fisici, si serve di Store di terze parti per coprire la quasi totalità del territorio mondiale anche sotto il punto di vista della vendita e assistenza “offline”. Questi vengono definiti Premium Reseller e sono caratterizzati dalla certificazione dell’azienda di Cupertino, sia per quanto riguarda la vendita dei prodotti che la relativa assistenza tecnica.

Tuttavia, sono molti i rivenditori autorizzati dei dispositivi Apple, ma non per questo appartengono alla suddetta fascia. Un esempio banale, può essere quello relativo alle catene di MediaWorld, Unieuro o Euronics, le quali possono contare sulla vendita ma non sull’assistenza (se non la loro). In definitiva, la differenza, sta proprio nel supporto diretto offerto dall’azienda di Cupertino. In questa guida vi aiuteremo quindi a capire in che modo riconoscere e cercare un Premium Reseller.

Riconoscere un Apple Premium Reseller fisico o cercarlo tramite app

Un primo approccio ovviamente può essere quello relativo al riconoscimento di un Apple Premium Reseller fisico. Nel caso in cui voleste assicurarvi della certificazione basterà semplicemente analizzare l’insegna e cercare il simbolo identificativo che trovate in basso.

apple premium reseller

Se invece il vostro obiettivo è quello di scoprire se effettivamente esiste un Premium Reseller nelle vicinanze, allora la cosa migliore da fare è servirsi dell’app ufficiale di Apple. Prima di iniziare con l’elenco dei passaggi da seguire vi invitiamo a verificare che l’applicazione “Apple Store” sia effettivamente presente sul vostro iPhone o iPad ed eventualmente scaricarla gratuitamente da App Store.

  • Aprire l’applicazione “Apple Store”
  • Accedere al tab “Acquista” dal menu in basso
  • Continuare con “Trova un altro Store” (o “Trova uno store” se la localizzazione del dispositivo è disattivata)
  • Cliccare su “Guarda tutti gli Apple Premium Reseller”

Ovviamente a questo punto sarà sufficiente indicare il Paese in cui ricercare i negozi, che immediatamente appariranno in una lista completa. Purtroppo qui

Articolo successivo