Come cercare nelle conversazioni Skype

Dovete cercare un messaggio all'interno di una conversazione fatta con Skype? Vediamo un po' come fare, e con quali piattaforme è possibile!

Vi hanno inviato un messaggio molto importante su Skype e dovete assolutamente trovarlo? Volete cercare un testo scritto tempo fa ad un amico tramite la chat del popolare servizio di video chiamate? Nessun problema, c’è una funzione che vi permette di trovare tutto ciò che volete all’interno delle conversazioni di Skype.

skype evid
Come usare Skype senza account: guida completaGrazie ad una recente modifica introdotta da Microsoft, ora tutti possono avviare conversazioni senza dover effettuare il login

Cercare nelle conversazioni Skype

Su Windows

Se dovete cercare un messaggio all’interno di una conversazione Skype e usate Windows allora andate nell’elenco dei contatti, o nella scheda recenti. Aprite una chat e contemporaneamente premete i tasti CTRL+F oppure cliccate sulla scheda Conversazione e poi sull’opzione Cerca. Ora digitate la parola, o la frase che volete ricercare, e poi premete invio. In alto a destra troverete i pulsanti Prossimo o Successivo per scorrere tra i risultati di ricerca.

cerca skype

Su Mac

Se utilizzate un Mac, la procedura non si discosta di molto da quella di un PC. Andate nella scheda Recenti dove ci sono le richieste di messaggi o le conversazioni fatte nelle ultime 12 ore. Aprite la chat che vi interessa o, se più vecchia, cliccate sul pulsante Cronologia. Selezionate la conversazione che vi interessa e premete i tasti CMD+F oppure dal menu Modifica premete Cerca e poi ancora Cerca.

Nella casella di ricerca che verrà visualizzata scrivete la parola o la frase che avete bisogno di ricercare e spostatevi tra i risultati con i pulsanti Prossimo e Successivo. Se volete potete anche modificare i risultati di ricerca aggiungendo criteri come “Contiene” oppure “Inizia per“, semplicemente premendo sull’icona della lente di ingrandimento.

skype web
Skype Web online: come funzionaEcco una panoramica su come funziona Skype Web, la versione online e accessibile da browser del celebre servizio VoIP di Microsoft.
Articolo successivo